F1, Ferrari: video integrale esibizione al Motor Show 2011

Formula 1: video integrale dell'esibizione della Ferrari al Motor Show di Bologna 2011 con Giancarlo Fisichella

da , il

    E’ cominciata l’edizione 2011 del Motor Show di Bologna. Siamo alla trentaseiesima. Ieri la Ferrari ha inaugurato l’evento con la tradizionale esibizione della scuderia di Formula 1 all’interno dell’Area 48. Madrina dello spettacolo Nina Senicar. Al volante di una F10, Giancarlo Fisichella ha infiammato la folla assieme al team di meccanici cimentatosi in alcuni pit stop in versione Gran Premio. Oltre alla F1, gli appassionati del Cavallino Rampante si sono potuti gustare le principali attività “racing” di Maranello con sedici vetture del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli italiano ed europeo. A seguire il video integrale.

    FERRARI - FISICHELLA. La presenza di Giancarlo Fisichella al Motor Show 2011 è stata colta al volo dalla Gazzetta dello Sport che nello spazio dedicato agli incontri ha intervistato il pilota romano. “Quest’anno la Formula 1 non ha regalato le soddisfazioni sperate ma la Ferrari non si arrende e resta concentrata per tornare a vincere. Abbiamo tutte le qualità per farlo”, ha dichiarato il collaudatore ed ex-pilota di Formula 1 quest’anno impegnato con grandi successi nel GT. “Insieme a Gimmi Bruni e ad AF Corse quest’anno abbiamo conquistato i titoli piloti, team nella LMS e quello riservato alle squadre nell’ILMC, dando un importantissimo contributo a Ferrari nella conquista del primato tra i costruttori in entrambi i campionati - ha spiegato Fisico – L’anno prossimo ci aspetta una nuova sfida con il World Endurance Championship, organizzato in collaborazione con la FIA che si aprirà a Sebring nel marzo 2012″.

    FERRARI - ESIBIZIONE MOTOR SHOW 2011. “Non sono riuscito ad esprimermi al meglio, ma sono comunque orgoglioso di aver potuto disputare alcuni GP difendendo i colori della Ferrari – ha ricordato Fisichella prima di salire al volante della vettura di Formula 1 dopo molti mesi dal suo addio al Circus – La Scuderia di Maranello resta il sogno di tutti i piloti, e per me che sono italiano ha rappresentato uno dei momenti più emozionanti della mia carriera”. Qui riportiamo il video integrale dell’esibizione che si è tenuta ieri, sabato 3 dicembre 2011, nell’Area 48.