F1, Ferrari World Abu Dhabi: video montagne russe con Alonso e Massa

Formula 1: video della visita dei piloti Ferrari Felipe Massa e Fernando Alonso al parco a tema Ferrari World di Abu Dhabi

da , il

    Al Ferrari World di Abu Dhabi non poteva mancare la visita di Fernando Alonso e Felipe Massa che assieme ad alcuni rappresentanti della Scuderia di Maranello hanno provato le attrazioni più avveniristiche ed adrenaliniche del parco tematico dedicato al mondo Ferrari. Da paura il giro sulle montagne russe più veloci del mondo che sembra in certi tratti mettere a dura prova persino due piloti di Formula 1 ben abituati a velocità e sollecitazioni gravitazionali fuori media.

    FERRARI WORLD. Ad Abu Dhabi c’è tutto il mondo Ferrari. Si può discutere su quanto fascino possa avere per noi italiani vedere una cosa del genere costruita laddove fino a qualche anno fa c’era solo deserto. E petrolio. Ma i tempi cambiano e conviene accettare l’idea ed adattarsi. Il Ferrari World Abu Dhabi, il primo parco tematico al mondo dedicato alla Casa di Maranello ed alla Formula 1 è una realtà. Una realtà che sorge sulla Yas Island, l’isola sulla quale si trova anche il circuito Yas Marina che ospita il GP di Abu Dhabi di Formula 1.

    SIMULATORI DI GUIDA. Il primo appuntamento per Alonso e Massa è stato al simulatore della Ferrari F430 nel quale hanno sfidato i quattro giornalisti vincitori di una gara analoga disputata nei giorni scorsi tra gli addetti all’informazione. Per la cronaca il trionfatore finale è stato Fernando Alonso dopo un intenso duello con Massa e gli altri.

    MONTAGNE RUSSE.Altra tappa meritevole di citazione è stata quella della Formula Rossa, le montagne russa più veloce del mondo. “Davvero incredibile”, hanno commentato in coro Massa e Alonso. “Grazie a questa attrazione tutti gli un appassionati di velocità come noi, almeno una volta nella vita, potranno provare la sensazione unica di sentirsi lanciati nell’aria a 240 chilometri orari, oltre a condividere l’esperienza di una giornata da veri tifosi della Ferrari”, ha aggiunto lo spagnolo che potete rivedere qui, assieme al suo compagno di squadra e ad alcuni componenti del team, in un video girato da un insolito on board camera sulle montagne russe.