F1, GP del Bahrain a rischio: annullata la GP2

Formula 1: proseguono gli sconti in Bahrain e cresce il rischio per il Gran Premio di Formula 1 in programma tra tre settimane

da , il

    gp bahrain f1 2011 rivolta sakhir

    La situazione resta molto tesa in Bahrain ed il programma previsto per questo weekend sul circuito di Sakhir con la GP2 Asia è stato cancellato. La situazione non pare preoccupante sul tracciato tuttavia gli organizzatori hanno preferito non prendere rischi. Il prossimo appuntamento segnato nel calendario è quello dei test collettivi della Formula 1 che, nel peggiore dei casi, potranno essere spostati altrove. Per metà marzo quando arriverà il Gran Premio del Bahrain di F1, però, tutto dovrà essere tornato alla normalità. E così assicurano.

    GP2 2011. La gara di GP2 Asia prevista in Bahrain questo weekend è stata prima sospesa. Poi definitivamente cancellate. La notizia è apparsa sul sito ufficiale della categoria cadetta. Testimoni hanno riferito che la situazione non sembra particolarmente grave, almeno sul circuito. Tuttavia ha regnato la prudenza nella decisione. Ricordiamo che dal 3 al 6 marzo sono in programma i test di Formula 1 ed i team dovranno a breve cominciare anche a spedire materiale e uomini per preparare la trasferta.

    GP BAHRAIN F1 2011. Per i test si può andare altrove. Lo stesso non vale per il Gran Premio di Formula 1 che, qualora non garantisse confortanti standard di sicurezza, sarebbe cancellato e non spostato. Impossibile trovare in così poco tempo un’altra sistemazione. “La nostra priorità al momento è far disputare con successo il 2011 Gulf Air Bahrain Grand Prix, e controlliamo l’evolversi della situazione costantemente insieme alle autorità preposte - ha riferito l’amministratore delegato del circuito di Sakhir Ci interessa che tutte le persone coinvolte in questo evento stiano bene, e prenderemo tutte le misure necessarie a fronteggiare ulteriori sviluppi.”