F1, Hamilton: la Ferrari supporta solo Alonso

Formula 1: Lewis Hamilton dichiara che Alonso è uno dei suoi avversari più forti anche perché riceve il massimo supporto da parte del team Ferrari

da , il

    lewis hamilton fernando alonso f1

    Lewis Hamilton torna a parlare di Fernando Alonso. Il pilota McLaren esprime un parere già sotto gli occhi di tutti: la Ferrari è concentrata a fornire al due volte campione del mondo il massimo supporto. E’ lui che guida il team. Questa dichiarazione, però, non piace agli uomini di Maranello che, invece, precisano l’esatto contrario: Alonso e Massa hanno lo stesso trattamento e sono tenuti in pari considerazione.

    FERNANDO ALONSO. “Lui è pienamente supportato dalla Ferrari. La guida e riceve in cambio l’intero appoggio. Non dico sia sbagliato. Mi limito a dire ciò che vedo”, così si esprime Lewis Hamilton sugli affari Ferrari e su Fernando Alonso, il suo rivale storico. Il pilota McLaren indica, oltre ad Alonso, anche Sebastian Vettel e Nico Rosberg come i piloti più forti della Formula 1. Sul tedesco della Mercedes ha le idee chiare:“Lo conosco da quando ha 13 anni. E’ molto forte e sta per esplodere”.

    FERRARI. “Felipe Massa e Fernando Alonso hanno gli stessi materiali a disposizione”. Marc Gené prova a dare una chiave di lettura diversa rispetto a quella di Lewis Hamilton. Il collaudatore spagnolo dà un’altra spiegazione alla supremazia d Alonso all’interno del box:“E’ ad un livello altissimo. Ho lavorato con campioni del mondo come Schumacher, Villeneuve e Raikkonen. Tra questi Fernando è quello che mi impressiona di più”. L’esperto collaudatore ha spiegato che l’ex pilota di Renault è McLaren è arrivato a Maranello con altissime aspettative da parte del team ed è riuscito nell’impresa non solo di rispettarle. Ma addirittura di superarle.