F1, incidente Kubica: la visita di Alonso e gli auguri della Ferrari

Formula 1: Fernando Alonso e Felipe Massa, secondo i nostri lettori la coppia più calda del 2011, fanno i loro auguri a Robert Kubica dopo l'incidente

da , il

    piloti f1 2011 kubica alonso

    Mentre il nostro sondaggio elegge la coppia piloti F1 Alonso-Massa come la più battagliera del 2011, i due compagni-rivali si trovano in piena sintonia nel fare un grosso in bocca al lupo allo sfortunato collega Robert Kubica. Tutta la squadra Ferrari rappresentata dal team principal Stefano Domenicali, manda un messaggi di incoraggianto al polacco. Fernando Alonso, grande amico e compagno di tante battaglie in kart, è andato anche a trovarlo in ospedale.

    SONDAGGIO PILOTI F1 2011. Alonso-Massa è la coppia piloti più calda del 2011 secondo i nostri lettori. I due driver Ferrari si mettono di poco davanti a Vettel-Webber della Red Bull. Molto meno minacciosa appare per i votanti nel nostro sondaggio l’aria in Mercedes GP con Schumacher e Rosberg e quella in McLaren con Hamilton e Button. Sostanzialmente quelli presi maggiormente in considerazione sono i piloti che più hanno lottato per la vittoria nel 2010. E questo potrebbe essere un errore. E’ possibile, infatti, che Alonso riesca stavolta da subito a ridimensionare Massa mentre è tutto da dimostrare, ad esempio, che Schumacher non dia grossi grattacapi a Rosberg. Lo stesso dicasi per Hamilton: il panterone ha le carte in regola per far perdere Jenson Button quell’atteggiamento “british” che piace tanto ai gentleman di una volta…

    piloti f1 2011

    INCIDENTE KUBICA. “Forza Robert, siamo con te!”, è la scritta che compare sul sito Ferrari. Fernando Alonso si è recato all’ospedale di Pietra Ligure per salutare l’amico Kubica:“Robert ha una grande forza dentro di sé e sono sicuro che ce la farà anche questa volta – ha detto – La cosa più importante è che Robert non sia in pericolo di vita: per tutto il resto c’è tempo. Sono con lui con il pensiero e con il cuore”. Lo spagnolo si trovava in Val Gardena a sciare insieme a Felipe Massa e altri membri della squadra. Questa unione tra i due piloti anche al di fuori dei riflettori fa ben sperare i fan del Cavallino. Il brasiliano, arrivato a Maranello per alcune prove al simulatore ha dichiarato:“Voglio fare tutti i miei auguri a Robert in questo momento così difficile. Ho vissuto in prima persona una situazione simile e ho imparato quanto sia importante sentire tutta la forza possibile dalla famiglia, dagli amici e dalle persone care. Forza Robert, di cuore!”. Anche Stefano Domenicali ha detto la sua a nome di tutta la scuderia, Montezemolo compreso, in qualità di capo Ferrari e di grande estimatore del pilota Lotus Renault:“E’ un ragazzo dalla grande tempra e ha una fibra fortissima: siamo sicuri che riuscirà a venirne fuori e non vediamo l’ora di rivederlo in pista, con la sua ironia e il suo sorriso. Dai Robert, metticela tutta! Ti aspettiamo!”.