F1, Kubica: parla il dottor Ceccarelli

Formula 1: dopo la separazione da Robert Kubica, parla il dottore e amico Riccardo Ceccarelli che lo ha seguito fino a pochi giorni fa nel difficile percorso di recupero

da , il

    Robert Kubica e dottor Ceccarelli si separano

    Qualche giorno fa abbiamo dato la notizia della separazione tra Robert Kubica ed il dottor Ceccarelli. Il medico versiliese torna a parlare del legame con il pilota polacco per spiegare i motivi di questo divorzio e ribadire un concetto importante:“Kubica tornerà presto a guidare una monoposto di Formula 1″. Conclusosi dopo tanti anni il rapporto professionale tra i due, resta l’amicizia. Tant’è che Ceccarelli dichiara:“Gli auguro di guarire in fretta. Può succedere che ad un certo punto ci siano diversità di vedute”.

    KUBICA - CECCARELLI. “E’ giusto che Kubica possa voler proseguire le cure con altri. Ma non chiedetemi con chi. Non gliel’ho chiesto - ha proseguito il medico celebre per aver fondato il programma Formula Medicine La mia opinione resta che tornerà ad essere un pilota nel 2012. Ci vuole il suo tempo. E alla natura bisogna lasciare fare il suo corso”. A rendere così ottimista Riccardo Ceccarelli è la mostruosa determinazione mostrata dal driver di Cracovia. Impossibile, però, prevedere dei tempi. A chi gli chiede se, da amico di Kubica, sa qualche notizia sul possibile arrivo in Ferrari, il medico toscano non dà soddisfazioni:“Non sono domande a cui so rispondere”.