F1, McLaren: anteprima presentazione MP4-27

Formula 1: la McLaren dichiara che la presentazione della nuova vettura MP4-27 sarà fatto ben una settimana prima dell'inizio dei test 2012

da , il

    McLaren, anteprima presentazione 2012

    La McLaren ha in serbo delle sorprese. Arriva da Woking un annuncio ufficiale: la data di presentazione della nuova monoposto Mp4-27 che disputerà la stagione 2012 di Formula 1 è in netto anticipo sui tempi previsti. I veli sulla macchina che sarà guidata per la terza stagione di fila da Lewis Hamilton e Jenson Button saranno alzati tra poco più di due mesi, più precisamente, il prossimo mercoledì 1° febbraio. Già Ferrari e Red Bull si erano lanciate in questa gara contro il tempo. La McLaren sembra voler sbaragliare tutti mostrando la nuova vettura addirittura una settimana in anticipo rispetto alla prima sessione di test collettivi che vedrà il via il giorno 7 dello stesso mese.

    PRESENTAZIONE MCLAREN F1 2012. Perché alzare i veli sulla nuova monoposto con così tanto anticipo? E’ evidente che alla McLaren vogliono fare le cose in grande. Probabilmente, la speranza è quella di accaparrarsi nuovi sponsor in proiezione 2013. In tal senso è probabile che gli uomini di Ron Dennis puntino, in barba alla crisi, ad investire qualche soldo con effetti scenografici (ricordate la faraonica presentazione del 2007?). Il fine, come detto, è quello di catturare la massima attenzione possibile in termini di audience. La mossa è ben pensata. Come tutti i grandi eventi che si rispettino, anche qui c’è ancora un po’ di mistero: i vertici della scuderia non hanno ancora fatto sapere dove si terrà fisicamente la presentazione. Poco male. Come accadde lo scorso anno, i tifosi e gli appassionati potranno seguirla in streaming dal sito ufficiale McLaren e Vodafone. L’annuncio di Woking segue quello di Red Bull e Ferrari. Dei top team manca all’appello solo la Mercedes. Schumacher e Rosberg, infatti, salvo clamorosi ripensamenti, si presenteranno il 7 febbrario sul circuito di Jerez de la Frontera per il primo test dell’anno, ancora con la monoposto che ha disputato il campionato 2011.