F1, Mercedes GP spera nel nuovo diffusore

Formula 1: la Mercedes GP si prepara al Gran Premio di Germania con ottimismo

da , il

    mercedes gp germania 2011 formula 1

    Il Gran Premio di Germania 2011 si avvicina per la Mercedes GP che, davanti al pubblico di casa, sarà costretta a bollare ufficialmente come fallimentare anche la sua seconda stagione da team unico di Formula 1. Per la casa di Stoccarda le aspettative erano ben altre. La realtà, però, descrive un team nettamente indietro rispetto all’irraggiungibile Red Bull, alla mai doma Ferrari ed alla confusa McLaren. Per tentare un ultimo disperato colpo di coda, gli uomini di Ross Brawn daranno a Schumacher e Rosberg un nuovo diffusore sul quale credono molto.

    MERCEDES GP. Le modifiche al diffusore hanno dato un responso positivo già a Silverstone. Secondo Ross Brawn la crescita proseguirà anche in Germania. “La nostra vettura ha dato segnali di miglioramento con il nuovo sistema di scarichi. Crediamo di poter continuare con questi progressi dando ai nostri piloti la possibilità di mettersi in mostra davanti ai loro tifosi”, ha affermato il team principal. Michael Schumacher ha aggiunto:“Il sistema di scarico ci ha dato dei miglioramenti a Silverstone. E le cose sono andate meglio anche nell’utilizzo delle gomme”.

    NICO ROSBERG. Se sei costretto a rinverdire gli antichi fasti e basta… è brutto segno. Questo, però, passa il convento dalle parti di Stoccarda. Guidare a Silverstone la Ferrari vincitrice del suo primo Gran Premio di Formula 1 nel 1951 a portato bene a Fernando Alonso due settimane fa. Nico Rosberg, in occasione del Gran Premio di Germania, guiderà sul vecchio Nordschleife la Mercedes W196 del 1954 che fu dell’immenso Juan Manuel Fangio. “Essere al Nurburgring per il Gran Premio di Germania è sempre speciale per me. Quest’anno potrò guidare una vettura di Juan Manuel Fangio nel fantastico circuito vecchio e sarà molto speciale”, ha affermato il pilota tedesco.