F1 news, Mercedes: ufficiale l’ingaggio di James Allison!

Formula 1: la Mercedes ha ingaggiato James Allison. L'ex direttore tecnico della Ferrari raggiungerà il suo predecessore a Maranello Aldo Costa.

da , il

    La Mercedes ha messo a segno un altro bel colpo in vista della Formula 1 2017 prendendo l’ex direttore tecnico della Ferrari, James Allison. La trattativa tra le parti è stata lunga ma è andata a buon fine. La casa tedesca, qualche minuto fa, ha ufficializzato l’ingaggio dell’ingegnere inglese come nuovo Direttore tecnico al posto del partente Paddy Lowe. James Allison sarà operativo dal 1 Marzo 2017 e lavorerà subito sulla nuova Mercedes W08 Hybrid, monoposto che verrà portata in pista da Lewis Hamilton e Valterri Bottas nel prossimo mondiale di Formula 1.

    Mercedes ingaggia Allison come nuovo Direttore Tecnico

    Perso Paddy Lowe, in arrivo alla Williams, la Mercedes ha lavorato duramente per trovare un sostituto all’altezza della situazione. James Allison era l’uomo d’esperienza giusto per continuare la striscia vincente: “Sono veramente contento di tornare nel mondo delle corse dopo un periodo di assenza – ha spiegato l’ingegnere inglese – sarà un onore lavorare in un team vincente come quello Mercedes. Sono tre anni che la squadra tedesca fa cose straordinarie e il mio obiettivo sarà quello di proseguire su questa strada. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare”. James Allison, dopo aver abbandonato consensualmente la Ferrari l’anno scorso a seguito della morte della moglie, lavorerà a stretto contatto con Toto Wolff come fece Paddy Lowe nel recente passato. Durante la sua lunga carriera, Allison, è riuscito a conquistare cinque mondiali nel periodo dal 1999 al 2005 con Michael Schumacher al volante della Rossa di Maranello. Nella sua seconda avventura in Ferrari, durata tre anni e arrivata dopo l’esperienza in Renault, non è però riuscito ad avere gli stessi successi del passato. Ora la ghiotta occasione di ritornare vincente al timone della Mercedes.