F1 news, Bernie Ecclestone: “Troveremo una soluzione per il GP di Monza”

F1 news, Bernie Ecclestone: “Troveremo una soluzione per il GP di Monza”
da in Bernie Ecclestone, Circuito Monza F1, Formula 1 2017, GP Italia F1, News F1
Ultimo aggiornamento:
    F1 news, Bernie Ecclestone: “Troveremo una soluzione per il GP di Monza”

    Bernie Ecclestone lancia un messaggio positivo per il futuro di Monza nella Formula 1. Il numero 1 del Circus, sulle pagine della Gazzetta dello Sport ha dato importanti segnali di apertura nei confronti del Gran Premio d’Italia: “Rispetto a qualche tempo fa siamo riusciti a chiarire diversi punti. Ora c’è un solo interlocutore, Sticchi Damiani, presidente dell’ACI. Non ho più dubbi e troveremo la giusta soluzione per dare continuità e un futuro al Gp d’Italia”. Sembra dunque essere scongiurata l’ipotesi di una Formula 1 senza il Gran Premio di Monza in calendario. Ecclestone ha poi voluto analizzare la stagione intera spiegando i lati positivi e negativi dei rapporti con alcuni team principal del paddock e dando la sua versione sul tanto discusso contatto Rossi-Marquez in MotoGP. Seguite con noi LIVE in diretta il GP di Abu Dhabi F1 2015.

    Il rinnovo di Monza sembra dunque ormai sempre più vicino e la Formula 1 continuerà a correre sul circuito brianzolo. Ecclestone ha poi affrontato alcuni temi caldi del ‘suo’ giocattolo spiegando gli aspetti negativi e quelli positivi della F1 moderna. “C’è gente che non sa gestire le squadre e si lamenta chiedendo maggiori introiti – ha tuonato il numero 1 del Circus contro alcuni Team Principal – Mi fanno diventare matto ogni giorno. Alcuni di questi dirigenti sono come bambini che pensano di giocare ma la Formula 1 è una cosa seria e se ti sfugge di mano si rischia di morire. Sono rimasto deluso quest’anno da gente che non ha mantenuto la parola data ad inizio campionato.” Ecclestone ha poi fatto intendere tutta la sua amarezza per i rapporti con alcuni dirigenti: “tant dicono di impegnarsi economicamente su cose che non hanno la capacità di portate avanti. Come chi acquista un bene, sapendo che non ha i soldi per pagare ma lo acquista lo stesso”. Il numero 1 della Formula 1 ha poi lodato la Ferrari per la sua escalation nel 2015: “Il meglio della stagione è quello che ha fatto la Rossa di Maranello.

    Sono tornati alla vittoria ed è stato molto importante per loro, per me e per la Formula 1 intera. Sinceramente non ci aspettavamo che potessero essere competitivi cosi in fretta dopo i cambiamenti fatti ad inizio anno. Sono stato molto felice quando Vettel ha vinto il Gran Premio di Sepang perchè è stato fantastico rivedere la Ferrari tagliare il traguardo per prima in un Gran Premio”. Infine Ecclestone ha detto la sua sul contatto tra Rossi e Marquez a Sepang: “Rossi sarebbe stato di sicuro squalificato o avrebbe ricevuto una bandiera nera in gara ma anche Marquez ha sbagliato e sarebbe stato punito. Faccio un esempio: supponiamo che la Ferrari sia in corsa per il titolo e la Mercedes la blocchi con una delle sue squadre clienti, che cosa succederebbe? Qui è successo una cosa simile e non è giusto che sia finita cosi”

    525

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Bernie EcclestoneCircuito Monza F1Formula 1 2017GP Italia F1News F1