F1 News: Bottas-Mercedes è ufficiale!

F1 News: Bottas-Mercedes è ufficiale!
da in Formula 1 2017, Mercato Piloti F1, Mercedes F1, News F1, Valtteri Bottas
Ultimo aggiornamento:
    F1 News: Bottas-Mercedes è ufficiale!

    La telenovela del dopo-Rosberg è arrivata alla conclusione. Notizia di pochi minuti fa è l’annuncio ufficiale dell’ingaggio di Valterri Bottas da parte della Mercedes. Sui social network sono state già pubblicate le prime foto ufficiali del pilota finlandese con la tuta della scuderia tedesca. Il ritiro del campione del mondo in carica Nico Rosberg aveva innescato una serie di trattative, più o meno segrete, tra la Mercedes e diversi piloti dell’attuale griglia di partenza della Formula 1. Dopo diversi “no grazie”, alcuni obbligati per via dei contratti firmati, la scuderia tedesca ha virato su Valterri Bottas. Il pilota finlandese ha rescisso il contratto che lo legava alla Williams per approdare alla scuderia con sede a Brackley. Alla scuderia inglese sono andati diversi benefit come le power unit 2017 Mercedes fortemente scontate e il direttore tecnico Paddy Lowe.

    In giornata è stato ufficializzato anche l’ingaggio di Pascal Wehrlein con la Sauber. Il giovane tedesco, anch’egli di proprietà della Mercedes, era in lizza per sostituire Nico Rosberg come pilota titolare della Mercedes nella Formula 1 2017. Alla fine a spuntarla è stato Valterri Bottas. Per il finlandese, dopo un 2016 con poche soddisfazioni, è arrivata questa ghiotta opportunità di poter lottare per vincere il mondiale piloti.

    Ora con Bottas in Mercedes, Wehrlein in Sauber e Massa in Williams, la griglia di partenza della prossima stagione è virtualmente completata. Mancano ancora all’appello la line-up della Manor Racing, ma la scuderia inglese, attualmente in amministrazione controllata, non sembra aver la liquidità per poter gareggiare per l’intero campionato e potrebbe “alzare bandiera bianca” prima dell’inizio della stagione 2017.

    312

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Formula 1 2017Mercato Piloti F1Mercedes F1News F1Valtteri Bottas
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI