F1 news: Felipe Massa ha rinunciato alla Formula E per tornare in Williams

F1 news: Felipe Massa ha rinunciato alla Formula E per tornare in Williams
da in Felipe Massa, Formula 1 2017, Formula E, Interviste Piloti F1, Mercato Piloti F1, Williams F1
Ultimo aggiornamento:
    F1 news: Felipe Massa ha rinunciato alla Formula E per tornare in Williams

    Felipe Massa avrebbe dovuto esordire in Formula E nell’E-prix dell’Argentina in programma il prossimo 18 Febbraio. A riportare la notizia è stato il quotidiano spagnolo “Marca”. Secondo la stampa spagnola il brasiliano aveva trovato un accordo con una scuderia del campionato elettrico (Jaguar Racing?) e avrebbe fatto il suo debutto nel prossimo appuntamento iridato. La chiamata di Grove, per sostituire il partente Bottas, ha fatto saltare l’approdo del brasiliano in Formula E. Il tutto è stato probabilmente solo rimandato al 2018, anno in cui scadrà il nuovo contratto firmato tra Massa e la Williams.

    Felipe Massa dopo l’exploit del 2008, dove sfiorò il titolo mondiale, non è stato più in grado di competere per il vertice della classifica mondiale di Formula 1. Il brasiliano, qualche mese fa, aveva anche parlato di un suo possibile approdo in qualche altra categoria. Il brasiliano disse: “Mi piacciono molto sia il WEC ma soprattutto la Formula E perchè è una serie che sta crescendo e che nel giro di un paio d’anni sarà ancora più entusiasmante da guidare”. Dopo il suo ritiro a fine del 2016 dichiarò: ” Mi ritiro dalla Formula 1 ma la mia carriera da pilota non è ancora terminata”. Da quel momento il suo entourage ha lavorato per trovare una nuova sistemazione al brasiliano.

    Dopo diversi abboccamenti, sembrava tutto pronto per l’approdo di Massa in Formula E. La chiamata di Grove e uno stipendio aumentato rispetto al 2016, hanno fatto tornare sui suoi passi il pilota che ha accettato di guidare nuovamente in Formula 1. Con molta probabilità il tutto è stato solo rimandato al 2018. Sarà dunque Felipe Massa uno dei pezzi pregiati del mercato-piloti della Formula E 2017/2018.

    318

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Felipe MassaFormula 1 2017Formula EInterviste Piloti F1Mercato Piloti F1Williams F1
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI