F1 news, Fernando Alonso: “La Formula 1 di Senna e Prost era noiosa”

F1 news, Fernando Alonso: “La Formula 1 di Senna e Prost era noiosa”
    F1 news, Fernando Alonso: “La Formula 1 di Senna e Prost era noiosa”

    Più bella la Formula 1 attuale o quella degli anni ’80? Secondo l’opinione generale i duelli tra Ayrton Senna e Alain Prost sono stati di un’altra categoria, mentre non è di questa idea il vulcanico Fernando Alonso. Il pilota spagnolo, anche nella F1 2017 alla guida della McLaren Honda, è infatti convinto che le lotte tra Senna e Prost fossero noiose come quelle tra Rosberg e Hamilton degli ultimi anni. “In quelle stagioni c’era la McLaren nettamente superiore alle altre squadre, ora il discorso è identico con la Mercedes” ha spiegato l’iberico. Siete d’accordo?

    Fernando Alonso ha analizzato gli ultimi decenni della Formula 1 spiegando quali siano stati i momenti di massimo splendore della categoria. “Io sono dell’idea che ad inizio 2000 la F1 era all’apice – ha analizzato il pilota della McLaren Honda – tante case investivano e c’era molta più concorrenza in pista. La Federazione aveva inoltre aperto le porte a nuovi circuiti e paesi nuovi come Corea e Singapore.

    Ora, come negli anni ’80, c’è meno bagarre per il titolo iridato e lo spettacolo ha perso qualcosa. Rispetto al passato sono comunque stati fatti degli enormi passi in avanti se si pensa che quasi tutte le monoposto sono ormai affidabili al 100% e difficilmente si registrano ritiri dovuti all’affidabilità. Nel complesso non mi sento di dire che questa F1 sia inferiore o più noiosa di quella degli anni ’80. In quegli anni c’erano Senna e Prost che facevano una gara a parte e molti team che si ritiravano per problemi tecnici, ora ci sono le Mercedes davanti ma meno ritiri nel resto del gruppo”. Fernando Alonso, dopo due stagioni con più ombre che luci, è pronto ad una nuova stagione in Formula 1. Il due-volte campione del mondo sogna di poter tornare a lottare per il vertice con il nuovo regolamento tecnico che verrà introdotto dal 2017. Riuscirà ad essere competitivo a bordo della nuova McLaren Honda?

    352

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fernando AlonsoFormula 1 2017Interviste Piloti F1News F1
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI