F1 News, Fernando Alonso pensa al ritiro: “la fine di un sogno romantico”

F1 News, Fernando Alonso pensa al ritiro: “la fine di un sogno romantico”
da in Fernando Alonso, Formula 1 2017, Interviste Piloti F1, News F1
Ultimo aggiornamento:
    F1 News, Fernando Alonso pensa al ritiro: “la fine di un sogno romantico”

    La notizia è sicuramente una di quelle che faranno discutere gli appassionati di motorsport: Fernando Alonso, intervistato dal quotidiano l’Equipe, ha lasciato intendere che a breve potrebbe decidere di abbandonare la Formula 1. Il due-volte campione del mondo, dopo 15 anni nel Circus, sembra stia cominciando a pensare al ritiro dal mondo delle corse: “A volte vedo Button, Raikkonen e Massa e penso che correranno in eterno, ma per me non sarà cosi” sono state alcune parole dette dallo spagnolo. L’asturiano, dopo una stagione e mezza nelle retrovie a bordo di una McLaren Honda non competitiva, sembra aver perso quella voglia che lo contraddistingueva in pista tanto da iniziare a pensare di ritirarsi.

    Fernando Alonso il 29 Luglio spegnerà 35 candeline sulla sua torta di compleanno, ed intervistato dal quotidiano francese sembra già proiettato al dopo-F1: «Quando sarà l’ora, lo sentirò e me ne andrò – ha spiegato l’ex ferrarista – se senti che non sei abbastanza veloce o non ti diverti più, lo sapete come va a finire». Una frase che sicuramente fa riflettere e fa capire come lo spagnolo non abbia intenzione di continuare a guidare in eterno, sopratutto come semplice gregario della F1. Fernando Alonso ha poi parlato del suo presente in McLaren: «Ho la sensazione di vivere alla fine di un sogno perchè da ragazzino mio papà mi costruì un kart con i colori della McLaren Honda di Ayrton Senna – ha continuato il pilota – ora sono in quella scuderia, motorizzata Honda e mi sembra la fine romantica di un sogno». Parole dai molteplici significati che fanno capire come lo spagnolo non sia troppo contento di come stia concludendo la carriera. Siamo certi, conoscendo lo spirito battagliero dello spagnolo, che il suo sogno sarebbe stato quello di lottare per la vittoria ancora per un po’ di tempo ma, visto il livello della sua vettura, preferisca dire “basta” piuttosto che continuare in eterno. Fernando, durante l’intervista, non ha fatto intendere se l’addio arriverà presto o passerà ancora qualche tempo, ma quando un pilota inizia a non aver più il mordente giusto risulta poi difficile scendere in pista con lo spirito giusto.

    Lo spagnolo ha già anche pensato al futuro dopo la F1: “Sicuramente mi prenderei una pausa per tornare alla vita normale – ha spiegato il pilota della McLaren – poi probabilmente tornerei in pista in qualche altra categoria meno esigente o proverei gare tipo la 24h di Le Mans”.

    444

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fernando AlonsoFormula 1 2017Interviste Piloti F1News F1