F1 news, Fernando Alonso sicuro: “Avrei potuto vincere almeno quattro o cinque mondiali”

Lo spagnolo è rammaricato per aver perso molte occasioni di vincere più titoli iridati in F1. Fernando Alonso è speranzoso di poter lottare per la vittoria nel 2018.

da , il

    F1 news, Fernando Alonso sicuro: “Avrei potuto vincere almeno quattro o cinque mondiali”

    Fernando Alonso si sta apprestando ad affrontare le ultime due gare stagionali. Lo spagnolo della McLaren Honda avrà l’obiettivo in pista di conquistare più punti possibili per agganciare e superare il compagno di box Stoffel Vandoorne nella classifica iridata. Poi ci sarà tempo di focalizzarsi esclusivamente sulla prossima stagione.

    Un campionato F1 2018 che sarà decisivo per il proseguo della carriera dell’ex pilota della Ferrari. Il 36enne di Oviedo spera infatti di poter tornare a competere per la vittoria del titolo contro i più forti piloti della griglia di partenza. “Non vedo l’ora di testare il motore della Renault. Per quanto ho potuto vedere, la powerunit francese ha fatto un passo in avanti importante come dimostrano i risultati e vittorie ottenute dalla Red Bull nelle ultime gare” ha spiegato il due-volte campione del mondo.

    Mi auguro di essere competitivo per vincere il titolo già dal prossimo campionato – ha continuato il pilota di Oviedo – Bisognerà capire come si sposa il telaio della McLaren con il motore Renault, però siamo molto fiduciosi. Non vedo l’ora di poter scendere in pista con questa nuova powerunit e lavorare per tornare al top. Questi anni con la Honda sono stati difficili e frustranti per me e il mio team. Siamo certi che saremo molto competitivi nella F1 2018“.

    Fernando Alonso, come spesso è capitato in carriera, è parso molto sicuro di sè e delle sue possibilità di vittoria. Lo spagnolo, che non vince un campionato da 11 anni, è tornato ad analizzare il suo passato in F1: “Sono abbastanza convinto che avrei potuto vincere qualche titolo in più. Averne almeno 4 o 5 ed essere a pari di Sebastian Vettel e Lewis Hamilton. In alcuni campionati ho sfiorato la vittoria, nelle ultime annate non ho potuto essere in lotta per il titolo per altri problemi che riguardavano il motore. Ora però sono focalizzato già sul 2018 e voglio tornare a competere per la vittoria del campionato già dal prossimo campionato“.

    Solo ambizione o reale possibilità? la McLaren, dopo anni bui, tornerà ad essere competitiva per l’iride? Alonso sarà ancora in grado di giocarsela con Lewis Hamilton, Sebastian Vettel, senza dimenticarsi i ‘ragazzi terribili’ della Red Bull e Valterri Bottas? Non ci resta che attendere l’inizio del prossimo mondiale e capire, se e quante, possibilità avrà Alonso di tornare al vertice della Formula 1.