F1 News: Fernando Alonso torna in McLaren nel 2015?

Formula 1 news: Fernando Alonso lascerà la Ferrari a fine stagione per passare alla Mclaren nel 2015

da , il

    Fernando ALonso Mclaren 2015

    Fernando Alonso via dalla Ferrari nel prossimo Mondiale? la notizia ha dell’incredibile ma sembra avere delle basi molto solide. Se tre indizi fanno una prova, allora Fernando Alonso è a un passo dall’addio dalla rossa di Maranello. Ecco nel dettaglio ciò che è successo e ciò che potrebbe succedere nelle prossime settimane e mesi.

    Dalla prossima stagione la McLaren sarà motorizzata dalla Honda, che ritorna cosi nel Circus. La casa nipponica ha chiesto esplicitamente di aver come prima guida il pilota spagnolo, considerato dalla Honda come il miglior pilota che potesse garantire successi al nuovo progetto. La seconda prova è il main sponsor che accompagnerà la Honda nel suo nuovo ingresso in Formula 1. La Movistar, compagnia telefonica spagnola, che avrebbe moltissimi interessi ad associare il proprio brand al campione della Ferrari. Se non bastasse ecco l’incredibile terza prova di oggi. Questa volta si tratta di un “tweet” postato sulla pagina ufficiale della McLaren (poi subito rimosso).

    Seguite QUI in diretta il secondo turno di prove libere dal Bahrein.

    Qui vediamo Ron Dennis con Fernando Alonso ai tempi della McLaren in un Gran Premio del Bahrein di sette anni fa. In quel campionato, uno dei più entusiasmanti degli ultimi anni, i due piloti della Mclaren (Alonso e un giovanissimo Hamilton) battagliarono fino alla fine per la vittoria del titolo. Nella lotta serrata tra i piloti delle frecce d’argento, alla fine fu premiato il ferrarista Kimi Raikkonen che per un solo punto, si laureò campione del Mondo. Dopo quella stagione, la McLaren puntò forte su Hamilton e le strade tra lo spagnolo e la casa tedesca si divisero. Ora, dopo sette lunghi anni, sembra che le strade si siano riavvicinate e che dal 2015 si formerà ancora questa accoppiata.

    Di certo, in questa vicenda, finora non c’è nulla, notizie ufficiale di un addio a fine stagione men che meno, ma questa sequenza di “particolari eventi” ha fatto subito pensare ad una separazione tra il pilota spagnolo e il cavallino rampante.

    Fernando Alonso in questi cinque anni in Rosso non è mai riuscito a conquistare il titolo mondiale (suo vero obiettivo da quanto è arrivato alla Ferrari) e spesso si è dovuto accontentarsi di gare difensive o in rimonta per una monoposto non all’altezza delle sue aspettative.

    Probabilmente lo spagnolo è stufo di doversi “accontentare” sempre di una macchina che non gli da troppe garanzie di successo e per questo motivo, un addio a fine stagione (sopratutto in caso di titolo vinto da qualche altro pilota) potrebbe essere la soluzione migliore per lo spagnolo. Puntare sul nuovo progetto McLaren-Honda per ritornare il re del Mondiale. In Ferrari l’arrivo in questa stagione di un top-driver come Raikkonen potrebbe vuol dire già molto. Dopo anni di una seconda guida come Felipe Massa, sempre conscio del suo ruolo nel team, aver un pilota come Kimi che vuole vincere è sicuramente un messaggio per Fernando. Non è più lui, l’unico e il solo, pilota di punta della Ferrari. La notizia è importante e vedremo nelle prossime settimane e mesi se tra i “tweet” o qualche intervista si saprà qualche notizia in più di questo clamoroso addio.

    Continua il Fanta F1 di Derapate!

    Neanche una settimana di pausa e già è ora di fare il vostro pronostico per il Fanta F1 2014. Su chi scommettete per la Pole Position? E per i primi 8 classificati? Avete tempo fino a mezzanotte di venerdì per decidere su chi sarà il Poleman, ma la scelta vi consigliamo di farla, naturalmente, dopo le prime due sessioni di prove libere. Per farlo è semplicissimo, basta cliccare in questo link, mentre il regolamento del gioco, lo trovi qui. Gioca insieme a noi, puoi essere il vincitore dell’edizione 2014 del Fanta F1!