F1 news, Ferrari delusa: Striscia la Notizia le consegna il Tapiro

Il celebre programma televisivo ha portato a Maranello un maxi Tapiro dopo le deludenti prove in F1. L'inviato Valerio Staffelli ha consegnato il 'premio' a Maurizio Arrivabene.

da , il

    F1 news, Ferrari delusa: Striscia la Notizia le consegna il Tapiro

    La stagione della Ferrari ha preso una brutta, bruttissima piega dopo il ritiro di Sebastian Vettel a Suzuka. Il tedesco è infatti scivolato a -59 da Lewis Hamilton nella classifica iridata piloti, mentre il mondiale costruttori è ormai “virtualmente” nella mani della Mercedes.

    Per sdrammatizzare il momento delicato, il celebre programma televisivo “Striscia la Notizia” ha deciso di consegnare un maxi tapiro d’oro a Maranello. Alla guida del furgoncino c’era l’inviato Valerio Staffelli. Quest’ultimo è stato accolto dal Team Principal del Cavallino Rampante, Maurizio Arrivabene. L’intervista andrà in onda questa sera su Canale 5.

    La Ferrari è stata al “gioco” e ha accettato questo premio da “vera attapirata”. Seppur Sergio Marchionne continui a professare ottimismi e positività, vincere il campionato mondiale F1 2017 sembra una missione disperata. Durante l’intervista, Valerio Staffelli ha chiesto i motivi di questo incredibile harakiri del Cavallino Rampante. Ricordiamo infatti che Vettel, prima del GP di Monza, era in testa al campionato. Poi, dopo la gara brianzola, è successo l’imponderabile. Prima il crash Vettel-Verstappen-Raikkonen a Singapore, poi i problemi tecnici della Malesia con Vettel costretto a saltare le qualifiche e con Raikkonen portato fuori “a spinta” dalla griglia di partenza ed infine la “candela bruciata” a Suzuka sulla monoposto del tedesco.

    In queste tre gare, durante le sessioni di prove libere e non solo, la Ferrari aveva dimostrato di essere in grado di lottare alla pari con la Mercedes e Red Bull. L’affidabilità, per giunta di componenti secondari dal costo irrisorio per delle monoposto di F1, è stata decisiva in questo incredibile flop. Valerio Staffelli, durante l’intervista, ha anche consegnato una “candela” simbolica a Maurizio Arrivabene. Non per la sua Ferrari, ma un vero e proprio cero da chiesa per il proseguo della stagione.

    Questa sera, dalle ore 20:40 andrà in onda l’intero servizio e potremo scoprire le reazioni del Team Principal della Ferrari ai “premi” ricevuti da “Striscia la Notizia”.