F1 news: il video dell’incidente tra Vettel e Stroll a Sepang, colpa del Ferrarista? [VIDEO]

Le immagini dell'impatto tra la Williams di Lance Stroll e la Ferrari di Sebastian Vettel nel giro conclusivo del GP della Malesia. Il video incastra la manovra del tedesco?

da , il

    F1 news: il video dell’incidente tra Vettel e Stroll a Sepang, colpa del Ferrarista? [VIDEO]

    La Formula 1 è pronta a scendere in pista a Suzuka per il Gran Premio del Giappone 2018. Nel Circus continua a tenere banco il clamoroso incidente tra Sebastian Vettel e Lance Stroll nel giro celebrativo del Gran Premio della Malesia a Sepang. Il canadese sulla sinistra che procede a velocità moderata, il ferrarista che lo sorpassa a velocità più sostenuta e il contatto. Ferrari che rompe e perde sia la sospensione il pneumatico posteriore sinistro. Un crash che ha rischiato di complicare ulteriormente la corsa al titolo del tedesco, visto che per pochissimo non è stato danneggiato anche il cambio della Ferrari SF70H.

    Ora, sono arrivate nuove immagini che mostrano ciò che è successo in quegli istanti. Di chi è la colpa? Lance ha allargato o Seb arrivava troppo forte e ha tagliato la curva?

    Al termine della consueta conferenza stampa d’apertura del weekend, Sky Sports F1 ha rilasciato delle nuove immagini riguardanti il curioso ha mostrato l’onboard camera della Williams di Stroll i secondi prima dell’impatto con la Ferrari di Vettel.

    Nei primi fotogrammi si vede Lance Stroll che segue la traiettoria della curva e tocca alcuni pulsanti del suo volante. Procedura standard quando si rientra ai box. Il canadese allarga leggermente la traiettoria, ma non in modo evidente. Successivamente si vede arrivare la Ferrari di Vettel ad una velocità sostenuta e Stroll che prova a girare verso sinistra per evitare l’impatto.

    L’impatto è inevitabile ed infine si vede la Ferrari che perde il posteriore e riporta gravi danni alla ruota posteriore sinistra. Da queste immagini, ma anche da quelle mostrate a fine GP, sembra più un errore del tedesco. Per fortuna di Vettel e della Ferrari, il cambio della SF70H è salvo e non avrà penalità nel Gran Premio di Suzuka in programma questo fine settimana.