F1 news: Jenson Button al posto di Fernando Alonso nel GP di Monaco

F1 news: Jenson Button al posto di Fernando Alonso nel GP di Monaco

Il pilota ingleseJenson Button ritorna alla guida della McLaren di F1 2017 e sostituirà Alonso nel Gran Premio di Montecarlo. Lo spagnolo sarà impegnato a sua volta nella 500 miglia di Indianapolis.

da in Fernando Alonso, Formula 1 2017, GP Montecarlo - Monaco, Jenson Button, McLaren F1, News F1
Ultimo aggiornamento:
    F1 news: Jenson Button al posto di Fernando Alonso nel GP di Monaco

    Jenson Button correrà il GP Monaco F1 2017. Sarà dunque il pilota britannico il sostituto di Fernando Alonso, impegnato in quello stesso weekend nella famosissima 500 miglia di Indianapolis. La notizia era già nell’aria nella giornata di ieri, ma oggi è stata ufficializzata dalle parti. Per Button è dunque un clamoroso ritorno in pista, dopo l’annuncio del proprio “anno sabbatico” a fine del 2016. Ricordiamo infatti che l’ex campione del mondo di F1 era diventato a Gennaio ambasciatore del marchio McLaren nel mondo, ma con un accordo per un eventuale ritorno come pilota del team nel 2018. Sicuramente a Montecarlo, le qualità tecniche e l’esperienza del pilota inglese potrebbero essere decisive per un buon piazzamento della McLaren Honda MCL32.

    La notizia di Fernando Alonso, pronto a giocarsi la 500 Miglia di Indianapolis, non ha spiazzato la McLaren Honda. La scuderia inglese si è mossa in tempo e ha deciso di chiamare Jenson Button come sostituto. Il pilota inglese, con all’attivo 308 Gran Premi disputati e un mondiale piloti vinto nel 2009, è sicuramente la scelta giusta per non farsi trovare impreparati tra le vie del Principato. Nelle ultime ore era circolato anche il nome di Oliver Turvey, collaudatore della McLaren e pilota titolare della NextEV NIO in Formula E, ma il nome forte del box era quello di Button.

    L’inglese conosce molto bene la monoposto e ha l’esperienza giusta per non farsi trovare impreparato sullo storico tracciato cittadino. Jenson Button, sulla sua pagina di Twitter, ha scherzato nelle ultime ore scrivendo: “Come mai ho cosi tante chiamate perse?“. Questo messaggio per far capire come la McLaren lo stia cercando per firmare l’accordo per disputare il Gran Premio di Montecarlo 2017. Jenson Button avrà dunque l’occasione di ritoccare e magari migliorare le proprie statistiche in Formula 1. L’inglese ha finora disputato 308 GP, vinto 15 gare, conquistato 50 podi, colto 8 pole position e 8 giri veloci. Storico il mondiale vinto nel F1 2009 quando correva con la Brawn GP. Per Button, seppur per una sola gara, sarà il 17° anno consecutivo in griglia di partenza del mondiale di Formula 1.

    370

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fernando AlonsoFormula 1 2017GP Montecarlo - MonacoJenson ButtonMcLaren F1News F1
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI