F1 news, ufficiale: Jost Capito lascia la McLaren Honda

F1 news, ufficiale: Jost Capito lascia la McLaren Honda
da in Formula 1 2017, Manor F1, McLaren F1, News F1, Ron Dennis
Ultimo aggiornamento:
    F1 news, ufficiale: Jost Capito lascia la McLaren Honda

    La stagione di Formula 1 2017 non è ancora incominciata ma in casa McLaren Honda c’è già aria di crisi. Dopo l’addio di Ron Dennis di qualche tempo fa, il reparto corse doveva essere gestito dal nuovo amministratore delegato Jost Capito. L’ex manager della Volkswagen, vincitore di quattro mondiali Rally, era arrivato a Woking con l’obiettivo di riportare in alto il team inglese. Jost Capito non è però riuscito a trovare la giusta sintonia e alchimia col resto del team. Oggi è arrivata l’incredibile ufficialità del divorzio tra la McLaren Honda e lo stesso Capito.

    Questa notizia ovviamente scombussola il muretto e il box della McLaren in vista dell’imminente stagione sportiva. La scuderia inglese, motorizzata anche nel 2017 dalla Honda, sta vivendo un periodo di grandi cambiamenti e rinnovamente. Jost Capito era stato scelto da Ron Dennis come nome nuovo che avrebbe dovuto dare la giusta scossa per far ritornare ai vertici la monoposto e scuderia di Woking. Il rapporto però è stato subito difficile dopo l’addio forzato di Dennis. L’ex manager della Volkswagen è stato infatti messo da parte dai nuovi dirigenti del team e si è arrivati cosi alla rottura definitiva di queste ultime ore.

    Si vocifera inoltre che tra Zak Brown e lo stesso Capito non sia nato subito un buon feeling e per questo motivo si è arrivato ad una clamorosa rottura. Ora ci sarà da capire chi sarà a gestire il reparto corso della McLaren. La figure di Eric Boullier e di Jonathan Neale sembrano quella più consone per gestire il team inglese composto da Fernando Alonso e Stoffel Vandoorne. Durante la presentazione della scuderia, previsto per il 23 Febbraio, sapremo con esattezza il nuovo organigramma della McLaren Honda.

    323

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Formula 1 2017Manor F1McLaren F1News F1Ron Dennis