F1 news: Jost Capito-McLaren è già crisi, intanto Ron Dennis vuole la Manor!

F1 news: Jost Capito-McLaren è già crisi, intanto Ron Dennis vuole la Manor!
    F1 news: Jost Capito-McLaren è già crisi, intanto Ron Dennis vuole la Manor!

    Ron Dennis ancora in Formula 1 nel 2017? forse si! L’ormai ex amministratore delegato e presidente della McLaren Honda, dopo essere stato silurato dal consiglio direttivo della scuderia inglese nei mesi scorsi, sembra essere pronto a tornare prepotentemente sulla scena e al muretto di un team di F1. Rumors molto vicini al Circus parlano infatti di una cordata cinese, con a capo proprio il manager 69enne, pronta ad acquistare la Manor Racing. Va ricordato infatti che la scuderia britannica, ultima nel mondiale costruttori 2016, è attualmente in vendita. Nei mesi scorsi si era fatto avanti l’imprenditore indonesiano Ricardo Galael , ma ora sembra che Ron Dennis possa aver le carte giuste per l’acquisto del team. Intanto continua il periodo d crisi in casa McLaren Honda. Dopo l’addio di Dennis, il tutto doveva essere gestito dal nuovo amministratore delegato Jost Capito, ma sembra che tra l’ex manager della Volkswagen e la McLaren ci sia già aria di crisi.

    Ron Dennis a capo della Manor Racing sarebbe un’operazione molto interessante per il futuro del team inglese. Le qualità e l’esperienza dell’ex manager della McLaren potrebbero infatti far crescere velocemente le prestazioni in pista della monoposto. Va ricordato inoltre che nel curriculum di Ron Dennis ci sono ben 17 titoli mondiali vinti, oltre ad una grandissima esperienza dentro e fuori la pista. La Manor Racing, motorizzata Mercedes, potrebbe cosi ritrovarsi nel 2017 con un management d’esperienza e qualità, per competere finalmente contro le altre scuderie della Formula 1. Il team inglese non ha ancora ufficializzato la line-up 2017.

    Se si dovesse concretizzare l’acquisto da parte dell’imprenditore Galael, si potrebbero riaprire le porte della F1 per Rio Haryanto, mentre Ron Dennis potrebbe puntare su qualche pilota con un curriculum migliore o su qualche talento delle serie minori. In McLaren invece, qualora Jost Capito decidesse di abbandonare il timone della scuderia, potrebbe essere Eric Boullier a gestire il reparto corse.

    383

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Formula 1 2017Manor F1McLaren F1News F1Ron Dennis
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI