F1 News: Kimi Raikkonen, Ferrari terza forza

Notizie Formula 1

da , il

    Notizie Formula 1, brevissime dalla rete. Kimi Raikkonen vede il bicchiere mezzo pieno dopo il GP di Gran Bretagna e tenta di consolarsi pensando alle prospettive di crescita della Ferrari. Mark Webber, intanto, finisce di nuovo sotto i ferri per l’incidenti in bici dello scorso inverno.

    KIMI RAIKKONEN. “Dopo Silverstone ci aspettano due settimane piene per preparare al meglio gli ultimi due appuntamenti prima della pausa estiva” dichiara Kimi Raikkonen ai giornalisti anticipando che anche per il prossimo Gran Premio di Germania che si svolgerà al Nurburgring ci saranno delle novità sulla Ferrari F60. Non solo, le caratteristiche del tracciato, con più curve lente e più frenate rispetto ai veloci Silverstone ed Istanbul, potrebbero essere favorevoli alle caratteristiche della Rossa che, secondo il finlandese, ha ancora margini di miglioramento:“Le nostre evoluzioni stanno andando nella giusta direzione. Certo, dobbiamo vedere anche cosa faranno gli altri ma siamo in crescita. Occupiamo il quarto posto nel campionato Costruttori ma ce la giochiamo per il terzo. I due top team (Brawn GP e Red Bull, ndr) sono ancora davanti a noi in termini di prestazione” ha concluso il ferrarista.

    MARK WEBBER. Il pilota Red Bull finirà a breve sotto i ferri. Si sottoporrà ad intervento chirurgico per la rimozione di due viti inserite nella cresta tibiale dopo l’incidente in bici che lo ha visto sfortunato protagonista nello scorso inverno. Ricordiamo che, a causa di questo infortunio, Webber ha perso buona parte dei test invernali con la Red Bull RB5 e si è presentato non al top della forma per l’avvio del mondiale. “E’ una grande notizia – ha commentato l’australiano che approfitterà delle 3 settimane di sosta del Circus per rimettere a posto definitivamente le cose – La frattura si è ricomposta e quindi tutto sta andando per il meglio”.