F1 News, Kimi Raikkonen: “Nel 2017 non so cosa farò”

F1 News, Kimi Raikkonen: “Nel 2017 non so cosa farò”
da in Formula 1 2017, Interviste Piloti F1, Kimi Raikkonen, News F1, Piloti F1 2017
Ultimo aggiornamento:
    F1 News, Kimi Raikkonen: “Nel 2017 non so cosa farò”

    La Formula 1 sta entrando nel vivo. Kimi Raikkonen, dopo il ritiro in Australia, ha conquistato due podi che lo hanno portato al terzo posto nella classifica iridata. Il finlandese con 43 punti iridati è il primo inseguitore della coppia Mercedes, ma al momento non ha ancora certezze su suo futuro. Il suo contratto con la Rossa di Maranello scadrà a fine di quest’anno e sembrerebbe, stando alle parole dello stesso Raikkonen, che non ci sia stato ancora nessun tipo di contatto per un prolungamento. Finirà il rapporto tra Raikkonen e il Cavallino Rampante? Il finlandese ha risposto a riguardo dopo il Gran Premio di Russia.

    Kimi Raikkonen, quando viene incalzato su domande spinose usa sempre un certo aplomb. Anche in questo caso non ha lasciato trasparire nessuna emozione: “A fine di questo campionato sarò senza contratto – ha spiegato il finlandese, campione del mondo nel 2007 – attualmente non penso a cosa farò nel 2017 ma solo alle gare di questa stagione”. A 36 anni suonati dirà addio al mondo delle corse? sembra proprio di no. “Sinceramente la mia passione per il motorsport è intatta come un tempo – ha continuato il Ferrarista durante un’intervista dopo il GP di Sochi – tuttavia è presto per dire i miei programmi in vista del prossimo anno sportivo. Il mio obiettivo è quello di fare il meglio possibile quest’anno e cercare di avvicinarmi alla vetta del campionato piloti con la Ferrari. Per il domani dovrete aspettare la fine del mondiale per sapere del mio futuro”. Intanto sono state recapitate a Kimi Raikkonen diverse denunce.

    Iceman è diventato, da poco, proprietario di una pista di motocross a Porkkala, villaggio vicino a Espoo. Secondo alcune ricostruzioni i rumori che provengono da questa pista hanno infastidito, e non poco, i vicini che hanno deciso di esporre denuncia per rumori molesti. Per il ferrarista un brutto grattacapo da risolvere in fretta prima della trasferta a Barcellona, sede del quinto Gran Premio stagionale. Kimi Raikkonen vuole tornare al successo con la Ferrari, riuscirà a farlo sul tracciato spagnolo?

    372

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Formula 1 2017Interviste Piloti F1Kimi RaikkonenNews F1Piloti F1 2017
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI