F1 news: la Tetra Pak è pronta a rilevare la Sauber!

F1 news: la Tetra Pak è pronta a rilevare la Sauber!
da in Formula 1 2017, News F1, Sauber F1
Ultimo aggiornamento:
    F1 news: la Tetra Pak è pronta a rilevare la Sauber!

    La Sauber, ormai da molti mesi, naviga in acque a dir poco torbide. La storica scuderia elvetica di F1 ha accumulato un enorme buco finanziario (circa 120 milioni di euro) e potrebbe presto essere rilevata da un’altra società. Secondo i cronisti brasiliani di “O Globo” ci sarebbe un forte interessamento della Tetra Pak nel rilevare il team elvetico. Questa azienda svedese, leader mondiale nell’ imballaggio degli alimentari, sembra aver mosso già diversi passi verso l’acquisizione e potrebbe esserci presto il passaggio di consegne in vista della stagione 2017.

    Questo possibile accordo sarebbe una boccata d’ossigeno per gli oltre trecento dipendenti del team e i suoi creditori. La Tetra Pak ha già in essere una partnership con la Sauber (finanzia il contratto del pilota Ericcson) e il passaggio di consegne potrebbe essere cosi facilitato da questo accordo. Nei mesi scorsi si era parlato di un possibile interessamento di Alfa Romeo per l’acquisizione della Sauber, ma ora c’è qualcuno che fa realmente sul serio e l’accordo potrebbe arrivare in breve tempo. Se cosi fosse, sarà anche interessante capire cosa accadrà eventualmente in pista. La scuderia cambierà nome? vedremo un altro pilota scandinavo oltre ad Ericcson alla guida delle monoposto di F1? cambierà il team principal della scuderia che scenderà in pista nel mondiale 2017? tanti interrogativi che potranno essere risolti solo al momento delle firme.

    La notizia certa è che la Sauber è in vendita e i suoi debiti si stanno accumulando sempre più. Nell’attuale situazione, a meno di clamorosi colpi di scena, la Sauber non farà parte della griglia di partenza del mondiale di Formula 1 2017 e per questo motivo la Tetra Pak potrebbe essere l’unica ancora di salvezza del team elvetico. Intanto la scuderia svizzera è pronta a scendere in pista per il Gran Premio di Silverstone. Dopo il decimo posto di Wehrlein con la Manor in Austria, la Sauber si trova attualmente in ultima posizione nella classifica costruttori con zero punti conquistati in stagione. Riusciranno prima della fine del campionato a conquistare qualche punto iridato?

    368

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Formula 1 2017News F1Sauber F1
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI