F1 news, Marchionne e il futuro Ferrari: “In Formula 1 fino al 2020, poi vedremo”

F1 news, Marchionne e il futuro Ferrari: “In Formula 1 fino al 2020, poi vedremo”
    F1 news, Marchionne e il futuro Ferrari: “In Formula 1 fino al 2020, poi vedremo”

    Sergio Marchionne è stato intervistato durante la cena di Natale della Ferrari. Il presidente del Cavallino Rampante, dopo aver esposto i programmi futuri, ha anche parlato di altri temi importanti come il futuro approdo dell’Alfa Romeo in F1 e l’ingaggio del talentuoso Antonio Giovinazzi come terzo pilota della F1 2017. Tra i tanti temi trattati da Marchionne c’è stato anche il futuro stesso della Ferrari nella massima categoria del motorsport.

    Tra tre anni, nel 2020, scadrà in famoso “Patto della Concordia” in Formula 1. L’accordo, siglato per la ripartizione dei ricavi, verrà nuovamente ridiscusso tra tutti i team, la FOM e la FIA e questo potrebbe mescolare nuovamente le carte in gioco. “Sicuramente fino a quella data la Ferrari farà parte della Formula 1 – ha spiegato Sergio Marchionne – poi bisognerà negoziare e capire quali saranno i margini di crescita del Circus. Una nota positiva è sicuramente l’entrata di Liberty Media perchè sono delle persone serie e vogliono lavorare molto sul brand per far tornare il pubblico. Questa è la via migliore e un cambiamento tra Ecclestone e Liberty Media sarà positivo per tutta la Formula 1. Rispetto Bernie per tutto quello che ha fatto in passato per questo sport, ma ora bisogna rinnovarsi per non perdere credibilità”. Sergio Marchionne ha anche analizzato il futuro prossimo della casa di Maranello: “Non voglio mettere un budget alla Formula 1 perchè non saremmo più in grado di competere contro la Mercedes nè Renault – ha continuato il presidente del Cavallino Rampante – Stiamo seguendo un percorso preciso, però servono dei risultati in pista al più presto.

    Non vincere il campionato spendendo tutti questi soldi è una cosa che mi fa girare molto le scatole”. Dopo il brindisi di auguri, il mondo Ferrari è tornato in fabbrica per mettere a punto gli ultimi dettagli della nuova Ferrari. Ricordiamo che i veli sulla nuova monoposto verranno tolti il 24 Febbraio a Fiorano. Dopo le consuete foto e video di rito, i piloti faranno qualche installation-lap sul tracciato modenese in vista dell’esordio ufficiale che avverà a Barcellona.

    395

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI