F1 news: Marmorini lascia la Ferrari e va in Renault?

Formula 1: Luca Marmorino è stato licenziato dalla Ferrari

da , il

    formula 1 ferrari luca marmorini addio

    Luca Marmorini, ufficialmente fuori dalla Ferrari da pochissimi giorni sebbene già da un po’ di più in ferie forzate, pare abbia già trovato un nuovo datore di lavoro all’interno del fantastico mondo della Formula 1. Il tecnico toscano potrebbe approdare in Renault. So a cosa stanno pensando alcuni dei nostri lettori. Ma come? Questo viene considerato un bollito dalla scuderia di Maranello e finisce dritto dritto nelle mani della concorrenza? Succederà mica qualcosa di già visto con un certo Aldo Costa? L’ex direttore tecnico parmense, silurato in Italia per gli scarsi risultati delle sue monoposto, si gode ora gioie e champagne grazie al buon lavoro svolto per la Mercedes.

    VOTA LA PIU’ BELLA PADDOCK GIRLS DELLA STAGIONE

    Nulla è ancora ufficiale

    Secondo alcune indiscrezioni riportate in primis dal Corriere della Sera, Luca Marmorini sta trattando con Renault per dare il suo contributo alla rinascita dell’altro motorista deluso, oltre alla già citata Ferrari, dall’esperienza delle nuove power unit V6 turbo da 1,6 litri di cilindrata. L’esperto tecnico che vanta numerosi estimatori all’interno del Circus, potrebbe portare con sé anche alcuni uomini di fiducia che hanno collaborato con lui negli anni in Rosso. Su questo nuovo staff operativo si baserebbero i piani di rinascita dei francesi che, dopo aver perso tra i loro clienti anche la Lotus, ora stanno facendo di tutto per accontentare la Red Bull.

    TUTTI I CASCHI DEI PILOTI DI FORMULA 1ù

    Nissan alla finestra

    Sul conto di Marmorini, però, c’è dell’altro. Gli incontri ravvicinati con Renault, in verità, secondo Autosprint non sarebbero altro che preliminari ad una collaborazione con un altro marchio del gruppo, precisamente la Nissan che sta per esordire nel campionato Endurance con un prototipo che correrà nella LMP1 spinto da un propulsore ibrido di nuova concezione.