F1 news: Maurizio Arrivabene: “al lavoro per il prossimo biennio”

F1 news: Maurizio Arrivabene: “al lavoro per il prossimo biennio”
da in Ferrari F1, Formula 1 2017, Interviste Piloti F1, Maurizio Arrivabene, News F1
Ultimo aggiornamento:
    F1 news: Maurizio Arrivabene: “al lavoro per il prossimo biennio”

    F1 news – La Ferrari ha alzato bandiera bianca per questa stagione? forse. Sentendo il pensiero di Maurizio Arrivabene sembra che la scuderia di Maranello stia iniziando a pensare più al futuro che al presente. Seppur il team principal della Rossa non lo abbia dichiarato apertamente, l’dea degli uomini del Cavallino Rampante sono già molto chiare. “Non molliamo il presente, ma stiamo già lavorando per il 2017 e 2018″ sono state le parole di Arrivabene prima del weekend di Silverstone.

    La Ferrari, ancora a secco di vittorie in questo 2016, aveva iniziato la stagione con ben altri obiettivi. Il Cavallino Rampante avrebbe dovuto competere costantemente con la Mercedes, ma anche quest’anno il divario tra le due monoposto è stato evidente come ha confermato lo stesso Arrivabene: “Il gap dalla Mercedes è ancora ampio, ma sono fiducioso che riusceremo a lottare con loro nella seconda parte di stagione – ha spiegato il Team principal di Maranello – restiamo concentrati sul presente anche se abbiamo iniziato a lavorare per il prossimo biennio. La squadra è stata suddivisa in tre parti per diversificare il lavoro: una si occuperà esclusivamente della SF16-H che dovrà ridurre il gap dalla Mercedes, una è già proiettata sul 2017 ed infine una terza si occuperà già ora del motore 2018“. Maurizio Arrivabene sa in cuor suo che il gap dalla Mercedes, almeno al momento, è uno scoglio insormontabile ma non vuole gettare la spugna anzitempo: “voglio vincere una gara e non vedo l’ora che accada – ha concluso l’uomo delal Rossa- spesso non ci è girata bene e penso che siamo in credito con la fortuna.

    Tengo alta la concentrazione e mi auguro che presto arriverà un successo, sarei al settimo cielo”. La Ferrari tornerà in pista Venerdi per il primo turno di prove libere del Gran Premio di Silverstone. Riuscirà il Cavallino Rampante ad essere protagonista in Inghilterra, magari strappando il primo successo in questo travagliato 2016?

    353

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Ferrari F1Formula 1 2017Interviste Piloti F1Maurizio ArrivabeneNews F1