F1 news, Max Verstappen contro le Ferrari: “Devono vergognarsi per l’incidente”

F1 news, Max Verstappen contro le Ferrari: “Devono vergognarsi per l’incidente”
da in Circuito Spa Francorchamps F1, Formula 1 2017, GP Belgio F1, Interviste Piloti F1, Max Verstappen, News F1
Ultimo aggiornamento:
    F1 news, Max Verstappen contro le Ferrari: “Devono vergognarsi per l’incidente”

    Max Verstappen ha deluso nel GP Belgio F1 2016. L’olandese, dopo una falsa partenza nella quale è stato infilato dalle due Ferrari, è stato protagonista dell’incidente che ha praticamente messo fuori gioco le due Rosse di Maranello e lo stesso pilota della Red Bull. Dopo il Gran Premio di ieri i due Ferraristi, sopratutto Kimi Raikkonen, non ha avuto parole dolci per il giovane collega considerato troppo pericoloso in alcune sue manovre. L’olandese non ha accettato le critiche, arrivate tra l’altro anche dal box Mercedes, e ha rispedito al mittente le accuse ricevute.

    Max Verstappen è un giovane ragazzo esuberante che vive sempre sul filo del rasoio. In queste prime due stagioni di Formula 1 è stato spesso protagonista di bagarre e sorpassi al limite. Ieri, mentre cercava di difendersi dagli attacchi di Raikkonen, ha chiuso la porta al ferrarista cambiando direzione mentre le due monoposto procedevano ad alta velocità. Una manovra pericolosa che ha rischiato di causare un incidente tra i due piloti se Kimi non avesse avuto l’accortezza di rallentare all’improvviso. Max Verstappen però non vuole sentire critiche e ha attaccato i Ferraristi: “Mi hanno dato le colpe per l’incidente alla curva 1 del GP – ha spiegato l’olandese – ma dovrebbero vergognarsi perchè hanno sbagliato loro. Sono due piloti con tantissima esperienza e hanno commesso un errore toccandosi.

    Vettel ha girato chiudendo l’entrata della curva e ha causato il contatto con Raikkonen che ha sua volta ha stretto e gli sono finito addosso. Non è colpa mia ma loro. Se Vettel non avesse chiuso saremmo passati tutti e tre senza toccarci”. Ragione o torto? Max Verstappen, ancora una volta, ha dimostrato di essere un pilota molto aggressivo in pista (e anche fuori). Il giovane e talentuoso olandese, mai penalizzato dai giudici di gara, deve capire che alcune manovre al limite sono pericolose per l’incolumità sua e dei suoi colleghi. Ogni tanto qualche penalità potrebbero aiutarlo a smussare la sua esuberanza in gara.

    356

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Circuito Spa Francorchamps F1Formula 1 2017GP Belgio F1Interviste Piloti F1Max VerstappenNews F1
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI