F1 news, Mick Schumacher: “Sogno di vincere il mondiale di Formula 1″

F1 news, Mick Schumacher: “Sogno di vincere il mondiale di Formula 1″
da in Formula 1 2017, Mercedes F1, Michael Schumacher, News F1
Ultimo aggiornamento:
    F1 news, Mick Schumacher: “Sogno di vincere il mondiale di Formula 1″

    Mick Schumacher sempre più sulle orme di papà Michael. Il giovane rampollo di casa Schumacher, intervistato dalla Bild, ha parlato dei suoi sogni e del suo futuro prossimo. “Un giorno spero di vincere il campionato di Formula 1. Penso che ogni pilota abbia questa ambizione quando inizia la carriera – ha spiegato il giovane tedesco – L’anno prossimo gareggerò nella Formula 3 europea con la Prema Powerteam. Spero di fare dei bei risultati anche in questa categoria”. Negli ultimi anni, la Formula 3 è stata un trampolino di lancio per molti giovani della F1. Riuscirà anche il giovane Schumacher a mettersi in mostra?

    Mick Schumacher entrerà inoltre nell’Academy della Mercedes gestita da Toto Wolff. Il giovane pilota tedesco, quest’anno impegnato nella F4 europea e tedesca, si sta apprestando ad affrontare per la prima volta la Formula 3 europea nel 2017. L’entrata nell’orbita Mercedes sarà sicuramente interessante per la sua carriera e probabilmente gli aprirà, nel giro di qualche stagione, anche le porte della Formula 1.
    Mick Schumacher, classe 1999, è stato inquadrato con un giubbotto Mercedes durante la festa della scuderia tedesca per la vittoria del titolo Costruttori e piloti 2016. Un’immagine importante che dimostra quanto le parti siano sempre più vicine. Per il piccolo Schumi, se si dovesse concretizzare l’accordo con Mercedes, sarà sicuramente una ghiotta opportunità per avvicinarsi al mondo della Formula 1, categoria dove trionfò e divenne leggenda il papà Michael e dove corse anche lo zio Ralf. La Mercedes, dal canto suo, si assicurerà un giovane pilota dal cognome molto importante (per gli sponsor ndr) e dal talento ancora acerbo ma pronto ad esplodere se seguito dalle persone giuste. La scuderia tedesca, come si è potuto notare con i giovani Pascal Wehrlein e Esteban Ocon, tiene particolarmente ai propri giovani e se ha voluto mettere sotto contratto Mick è perchè crede nelle qualità del figlio d’arte.

    Ocon e Wehrlein, titolari alla Manor nel 2016, prima dello sbarco in F1 hanno avuto un programma di crescita da tester con le Mercedes in F1. Anche il figlio di Michael Schumacher avrà sicuramente un trattamento simile nel prossimo biennio. Mick partirà dunque da dove aveva lasciato qualche stagione fa il papà Michael. Ci sarà presto un nuovo Schumacher in F1? Riuscirà il piccolo Schumi ad emulare le gesta del papà? l’impresa è di quelle ardue ma la Mercedes è pronta a puntare forte sul giovane tedesco.

    448

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Formula 1 2017Mercedes F1Michael SchumacherNews F1
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI