F1 news, papà di Hamilton avverte Bottas: “Lewis è sempre più forte”

F1 news, papà di Hamilton avverte Bottas: “Lewis è sempre più forte”
    F1 news, papà di Hamilton avverte Bottas: “Lewis è sempre più forte”

    Come sarà il rapporto e il dualismo tra Lewis Hamilton e Valterri Bottas nella F1 2017? in tanti stanno facendo supposizioni e previsioni in merito. Molti pensano che l’inglese riuscirà a vincere con facilità il duello interno nel box Mercedes, mentre altri credono che il finlandese sarà un osso duro e riuscirà dire la sua nella lotta fino per la vittoria finale del titolo iridato. Punti di vista differenti che ci accompagneranno fino ai primi verdetti stagionali che ci mostreranno da quale parte pesa la bilancia. Ad analizzare il possibile duello in pista tra i due nuovi compagni di box, ci ha pensato anche Anthony Hamilton, papà di Lewis.

    “Mio figlio ogni anno è sempre più forte perchè accumula esperienza – ha spiegato il padre di Hamilton – io credo che chiunque decida di mettersi contro di lui debba essere a conoscenza della sua forza. Il rischio è quello di bruciarsi la carriera in breve tempo”. Parole forti, ma comunque sensate. Il rischio di sfidare un pluricampione del mondo del calibro dell’inglese è sicuramente alto, altissimo se si pensa a ciò che è riuscito a fare l’inglese nelle ultime stagioni di Formula 1. L’ex manager di Hamilton, ora sempre genitore, ha anche parlato del dualismo del figlio con Nico Rosberg: “Per trionfare serve anche un pizzico di fortuna e l’anno scorso Nico ne ha avuta in più circostanze e Gran Premi. Adesso non ci potrà essere la rivincita perchè ha voluto ritirarsi dalla F1, però Lewis vuole vincere ancora il mondiale per dimostrare nuovamente il proprio valore.

    Vuole vincere solo per meriti propri“. Una conclusione, quasi a dimostrare che il tedesco l’anno scorso sia stato agevolato dal box Mercedes nella corsa al titolo. Ora non ci resta che aspettare i primi test pre-campionato per vedere i reali valori in pista e capire se ci sarà realmente “partita” nel box Mercedes. Bottas partirà sicuramente sfavorito, ma è già battuto in partenza?

    361

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI