F1 news: Pat Symonds lascia la Williams, al suo posto Paddy Lowe?

F1 news: Pat Symonds lascia la Williams, al suo posto Paddy Lowe?
da in Formula 1 2017, News F1, Williams F1
    F1 news: Pat Symonds lascia la Williams, al suo posto Paddy Lowe?

    La Williams, in vista della F1 2017, continua a far parlare di sè. Prima c’è stato il ritiro di Felipe Massa e l’arrivo del talentuoso Lance Stroll, poi il più che probabile addio di Valterri Bottas e il clamoroso ritorno di Massa a bordo della nuovo monoposto inglese. Ora, notizia dell’ultima ora, Pat Symonds non rinnoverà con la Williams e non sarà dunque il direttore tecnico del box inglese nel prossimo anno. L’ingegnere, in scadenza di contratto a fine 2016, non ha rinnovato con la Williams e dovrà dunque lasciare il suo posto. In pole position per sostituirlo c’è Paddy Lowe, uno dei grandi artefici dei successi della Mercedes nell’ultimo triennio.

    Continua il periodo di cambiamenti in casa Williams. Dopo il “Si” di Massa per un clamoroso ritorno al posto di Bottas, ecco quest’altra novità che modificherà l’assetto del muretto e del box della Williams in vista dell’esordio nella Formula 1 2017. “Pat Symonds ha svolto un grande lavoro per noi – ha spiegato Claire Williams – grazie a lui è iniziata la ricostruzione del team e siamo riusciti a tornare ai vertici della Formula 1. Lo voglio ringraziare per l’impegno e la serietà mostrata in queste stagioni. Ora guardiamo al futuro e tra poco annunceremo chi sarà il suo successore”. Pat Symonds, in questo triennio, ha ripagato la fiducia di Frank Williams riuscendo a conquistare due volte il terzo posto nel mondiale costruttori. Va ricordato infatti che Symonds, era arrivato nella scuderia inglese dopo aver subito una maxi-squalifica per il “crash-gate” che aveva coinvolto la Renault nel 2008. Ora al suo posto, con tutta probabilità sbarcherà dalla Mercedes l’ex Paddy Lowe.

    L’ingegnere britannico, attuale direttore tecnico delle frecce d’argento, ha un’esperienza trentennale in Formula 1 e grazie al suo lavoro sono arrivati in passato molti successi e titoli in tutte le squadre dove ha militato. Riuscirà la Williams a tornare al successo in Formula 1? la scuderia inglese ha nel suo palmares ben 9 titoli costruttori e 7 mondiali piloti, ma l’ultimo successo iridato risale a 20 anni fa.

    378

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Formula 1 2017News F1Williams F1