F1 news, Robert Kubica: “Vorrei tornare in Formula 1″

F1 news, Robert Kubica: “Vorrei tornare in Formula 1″
    F1 news, Robert Kubica: “Vorrei tornare in Formula 1″

    Robert Kubica ancora in Formula 1? difficile, forse impossibile, anche se il pilota continua a tenere aperta la porta del massimo campionato. Il polacco, quest’anno impegnato nel Mondiale Endurance con il team ByKolles, ha parlato del suo futuro e delle sue condizioni fisiche decisamente migliori rispetto a quelle del 2011, anno in cui si infortunò gravemente agli arti inferiori e superiori a seguito di un pericoloso incidente nel Rally Ronde di Andorra. Da quel giorno la sua carriera in Formula 1 si interruppe irrimediabilmente, ma il suo sogno di tornare in Formula 1 è sempre vivo.

    “Ora sto bene e non mi dispiacerebbe affatto poter salire nuovamente su una monoposto di Formula 1 – ha spiegato il pilota – Ho fatto tante prove al simulatore in questi anni e ho capito che sull’80% delle piste riuscirei a guidare. Probabilmente non sarei in grado di guidare proprio su tutte le piste in calendario, però non mi dispiacerebbe avere ancora un’opportunità di sentire l’adrenalina per i giri in pista”. Robert Kubica, dopo quattro anni nel mondiale Rally e la vittoria del campionato WRC-2 nel 2013, è pronto alla nuova avventura nel WEC. Il polacco, classe 1984, ha parlato anche del suo rifiuto a testare le monoposto di Formula 1 nel 2014. “Mi sono pervenute delle offerte per fare dei test in passato, però non mi sentivo ancora pronto fisicamente. La F1 è molto dispendiosa e se non ti senti pronto fisicamente e mentalmente diventa uno sport pericoloso.

    Ora è passato ancora del tempo e mi sento bene per riprovare a scendere in pista con una monoposto. Sarà difficile ma sono fiducioso di aver ancora un’opportunità”. Rivedremo prima o poi Kubica in Formula 1? Il polacco, quest’anno 33enne, si sta apprestando ad affrontare il mondiale Endurance, ma rumors parlano già di un interessamento di Alejandro Agag, boss della Formula E, per l’ex driver di Formula 1 in ottica 2018-2019. Il mondiale “elettrico”, sempre più in crescita e con appeal mediatico sempre maggiore per l’entrata in gioco di molti costruttori, potrebbe essere la giusta soluzione per Robert Kubica.

    374

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Formula 1 2017Interviste Piloti F1News F1Robert Kubica
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI