F1 news: Ron Dennis via dalla McLaren Honda?

F1 news: Ron Dennis via dalla McLaren Honda?
da in Formula 1 2017, McLaren F1, News F1, Ron Dennis
Ultimo aggiornamento:
    F1 news: Ron Dennis via dalla McLaren Honda?

    Ron Dennis via dalla McLaren Honda? finora sono solo indiscrezioni e “chiacchiere da bar” ma qualcosa a Woking sta succedendo. Spifferi e voci parlano di un consiglio di amministrazione stufo della presenza del manager britannico e per questo motivo a fine anno, essendo in scadenza di contratto nel suo ruolo di CEO della McLaren, potrebbe essere silurato. Questi rumors, qualora fossero confermati, andrebbero comunque a modificare anche il reparto corse e tutto ciò che gira intorno alla squadra di Fernando Alonso e Jenson Button.

    Autosport ha lanciato l’indiscrezione. Ron Dennis non farà più parte della McLaren Honda della F1 2017. Va detto che il manager britannico possiede il 25% delle quote del gruppo McLaren ed è Presidente e Amministratore Delegato di McLaren Technology Group. Una posizione ovviamente molto forte che difficilmente farà vacillare lo storico uomo della Formula 1. Secondo questi rumors che sono usciti da Woking, quasi tutto il consiglio di amministrazione con in particolare Mansour Ojjeh, possessore del 25% delle quote McLaren, sono pronti a far fuori Ron Dennis alla scadenza del contratto. I troppi risultati negativi ottenuti negli ultimi anni di F1, ricordiamo che la McLaren non va a podio dal 2014 e non vince un Gran Premio dal 2012, sono alla base di questo possibile e clamoroso taglio.

    Quest’anno la monoposto britannica ha fatto un passo in avanti nelle prestazioni, passando dal nono posto nel mondiale costruttori 2015 al sesto attuale, ma la rincorsa ai top-team è ancora molto lunga e difficilmente colmabile in breve tempo. Per questo motivo il consiglio di amministrazione sembra pronto a far fuori il manager 69enne e cercare di ritornare ai vertici della Formula 1. Ricordiamo che la scuderia di Woking ha nel suo palmares 8 mondiali costruttori e 12 titoli piloti.

    332

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Formula 1 2017McLaren F1News F1Ron Dennis
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI