F1 news, Rosberg frecciata a Hamilton: “Sullo scambio di meccanici potrei scrivere un libro”

F1 news, Rosberg frecciata a Hamilton: “Sullo scambio di meccanici potrei scrivere un libro”
    F1 news, Rosberg frecciata a Hamilton: “Sullo scambio di meccanici potrei scrivere un libro”

    La stagione di Formula 1 2016 si è conclusa con la vittoria e il ritiro di Nico Rosberg. Il tedesco, che dal 2017 sarà un disoccupato di lusso, è tornato a parlare di un argomento che è stato al centro di una lunga polemica interna al box Mercedes, ovvero lo scambio di ingegneri e meccanici tra i due piloti. La scuderia tedesca aveva infatti deciso, ad inizio 2016, di mescolare le carte interne al box. Lewis Hamilton, a più riprese durante il campionato, ha spiegato come questa decisione lo abbia fortemente penalizzato. Dal canto suo, Nico Rosberg non ha mai voluto sentir parlare di favoritismi ed oggi ha portato alla luce nuovi curiosi fatti a riguardo.

    “Come lui ha perso i suoi meccanici di fiducia, anche io avevo perso i miei in quello scambio – ha analizzato un lucido Nico Rosberg – Ci sono stati dei cambiamenti è vero, ma se guardo più indietro nel tempo, anche quando arrivò Hamilton in Mercedes gli diedero due miei ingegneri per aiutarlo a comprendere al meglio la monoposto”. Un Nico Rosberg che non le manda a dire al suo ex compagno inglese. Il campione del mondo ha inoltre aggiunto: “Se sto a guardare tutte queste cose, ci sarebbe da scrivere un libro. Magari un giorno lo farò e spiegherò tanti piccoli aneddoti che sono stati nascosti in questi anni. Ho tante piccole e pazze storie da raccontare che non si sanno in giro”. Intanto la Mercedes continua a restare con un sedile vuoto.

    Nei prossimi giorni, a meno di clamorosi ribaltoni, verrà annunciato l’ingaggio di Valterri Bottas dalla Williams come seconda guida per la stagione di F1 2017. Al suo posto nella scuderia inglese è già pronto al rientro Felipe Massa. Ancora incerto invece il futuro del rampollo di casa Mercedes, Pascal Wehrlein. La Sauber sembra la metà più probabile.

    348

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI