F1 News, Schumacher: le cure costano 10 milioni all’anno

F1 News, Schumacher: le cure costano 10 milioni all’anno

    F1 News, Schumacher: le cure costano 10 milioni all'anno

    Qualunque sia la verità, non si può negare che Michael Schumacher stia lottando e ce la stia mettendo tutta per migliorare la propria condizione di salute. Secondo quanto riportato dalla stampa inglese, la famiglia sta spendendo in cure oltre 10 milioni di Euro all’anno. Per la precisione, sono 191 mila Euro a settimana per garantire al pilota più vincente della storia della Formula 1 il miglior trattamento possibile. Sulle sue reali condizioni, la moglie Corinna ed i figli Mick e Gina Maria hanno chiesto ed ottenuto la massima riservatezza. Anche questo elemento, non aiuta i tanti fans a trovare barlumi di speranza.

    Nessuno tra i suoi più stretti amici ha mai rotto il silenzio rivelando al mondo le reali condizioni di Michael Schumacher. Per rispetto suo e della famiglia, eviteremo di buttare altra benzina sul fuoco delle congetture. Tuttavia non possiamo dimenticare le recenti esternazioni di Montezemolo:“Ho notizie non buone”, si è limitato ad ammettere.

    Non essendoci notizie ufficiali, chiunque può aprire bocca e millantare uno scoop. I paparazzi appostano la sua abitazione nella speranza di catturare uno scatto dalla finestra. Non a caso, la famiglia ha dovuto ridipingere persino le vetrate affinché non si veda da fuori ciò che accade dentro. Alcuni giorni fa era arrivata una notizia che descriveva nei dettagli la vita di Schumacher ancora in coma nel suo letto, attaccato ai macchinari, incapace di muoversi o mangiare, solo parzialmente cosciente di quello che gli era successo e costretto a continue fisioterapie per non atrofizzare i muscoli. Ma era una bufala. Così come lo era quella che, all’opposto, raccontava di un suo lento e graduale ritorno alla normalità.

    Come è giusto che sia, la vita va avanti per la famiglia Schumacher. Gina Maria continua con l’equitazione mentre il più piccolo Mick, nei mesi scorsi avvistato pure a Maranello, tenta di ripercorrere le orme del padre. La notizia data da Sport Bild è che il 17enne ha deciso di restare per un altro anno nel campionato di Formula 4 tedesca anziché tentare il salto in F3. Non mancano certo le opportunità e/o le persone che credono in lui. Ma, giustamente, Mick Schumacher ha pensato bene di non fare un passo troppo lungo. Nel 2015, anno del suo debutto, ha concluso il campionato al decimo posto.

    557

    PIÙ POPOLARI