F1 news, Sebastian Vettel: “I tifosi vogliono vedere i duelli in pista”

F1 news, Sebastian Vettel: “I tifosi vogliono vedere i duelli in pista”
    F1 news, Sebastian Vettel: “I tifosi vogliono vedere i duelli in pista”

    Nei giorni scorsi la FIA ha modificato parte del regolamento sportivo della Formula 1 2017. Secondo i nuovi comma ci sarà maggiore libertà di manovra nei sorpassi e, in caso di contatto, non ci saranno più le aspre sanzioni che venivano inflitte fino lo scorso mondiale. Tutto questo è stato fatto per avere più duelli e bagarre in pista tra i piloti.
    Sebastian Vettel, pronto a recitare un ruolo da protagonista nel prossimo mondiale, è parso soddisfatto di questo cambiamento ritenendolo adatto per una Formula 1 più spettacolare e avvincente per i tifosi.

    Il Ferrarista ha accettato con felicità i cambi regolamentari: “Sinceramente sono felice di questa decisione che ha preso la federazione – ha spiegato il tedesco – noi piloti avremo maggiore libertà di manovra e non dovremo più temere di essere sanzionati ad ogni minimo contatto”.

    ===>> LEGGI ANCHE: F1 2017, CAMBIA IL SISTEMA DI PENALITà

    I commissari di gara saranno infatti più “clementi” in tutti quei contatti ritenuti “di gara”. Ovviamente questo cambiamento potrebbe portare a probabili polemiche tra team manager e/o piloti durante i weekend. Un contatto al limite non sanzionato, con magari un lieve danno all’avversario, potrebbe scatenare qualche grossa polemica tra i piloti e muretti coinvolti. Il rovescio della medaglia sarà però vedere i piloti spingersi al limite nei sorpassi. Siamo certi che alcuni driver come Max Verstappen, criticato in passato per il suo modo di guidare irruento e border line, potrebbe essere uno dei beneficiari di questo cambio regolamentare.

    Sebastian Vettel però non è tanto preoccupato per la possibilità di finire in qualche polemica ed anzi, sembra veramente felice di questo cambiamento: ” Sono sicuro che anche i tifosi lo apprezzeranno. La Formula 1 è stata emozionante quando si vedevano in pista sorpassi e manovre al limite. Ora si potrà tornare a spingere come un tempo e questo faciliterà lo spettacolo per i tifosi”. Sarà veramente cosi? lo scopriremo solo il 26 Marzo quando a Melbourne, sede del primo gran premio stagionale, i piloti si sfideranno per i primi punti stagionali.

    390

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Formula 1 2017Interviste Piloti F1News F1Sebastian Vettel
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI