F1 news, Sebastian Vettel ottimista: “Prima o poi vincerò il titolo in Ferrari”

F1 news, Sebastian Vettel ottimista: “Prima o poi vincerò il titolo in Ferrari”
    F1 news, Sebastian Vettel ottimista: “Prima o poi vincerò il titolo in Ferrari”

    Sebastian Vettel si appresta ad affrontare la sua terza stagione a bordo della Ferrari. Il quattro-volte campione del mondo di Formula 1 è parso carico in vista del prossimo campionato e ha voluto analizzare il recente passato nella scuderia di Maranello. Dopo un 2015 positivo, chiuso al terzo posto iridato e condito da tre vittorie e dieci podi, è arrivato un 2016 concluso al 4° posto nel mondiale senza vittorie e con solo sette podi complessivi. Nel prossimo mondiale, dopo i cambi regolamentari che renderanno le monoposto più veloci, ci si aspetta un passo avanti sia dalla Ferrari che dallo stesso Vettel. Il tedesco, che nel 2017 compirà 30 anni, avrà l’obiettivo di provare a lottare per la vittoria finale del titolo mondiale.

    Sebastian Vettel, durante questo biennio in Ferrari, non è riuscito a lottare per vincere il campionato. Alcuni tifosi e addetti ai lavori lo hanno criticato aspramente per non essere ancora riuscito a bissare i successi colti ai tempi della Red Bull, ma il tedesco non si è fatto condizionare dalle critiche: “Sapevo che venire in Ferrari non sarebbe stato semplice – ha spiegato il ferrarista – ci sarebbe voluto del tempo per tornare al vertice. Siamo partiti bene nel 2015, poi nel 2016 non abbiamo raggiunto gli obiettivi prefissati ad inizio stagione.

    Ora guardiamo con ottimismo e fiducia alla F1 2017″. Il campione di Heppenheim è parso sereno e voglioso di riprendere l’attività in pista: “Abbiamo ancora un periodo di pausa, poi si inizierà a far sul serio – ha continuato Vettel – non vedo l’ora di provare la nuova monoposto con la speranza di essere competitivo. Io sono arrivato in Ferrari per vincere il campionato con la monoposto di Maranello, sono sicuro che prima o poi riuscirò a vincere, è solo una questione di tempo e ritorneremo a vincere insieme”. Ricordiamo che la Ferrari non vince più un titolo mondiale piloti dal 2008, quando trionfò Kimi Raikkonen, mentre l’ultimo sigillo costruttori è datato 2007. Esattamente 10 anni fa, troppi per una scuderia ambiziosa e vincente è stato in passato il Cavallino Rampante.

    372

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Ferrari F1Formula 1 2017News F1Sebastian Vettel