F1 News, Twitter: Ferrari diventa @scuderiaFerrari, Alonso “Anno 2014 è uno dei miei più alti”

Formula 1: Alonso affida a Twitter i suoi pensieri sul 2014 definendolo un grande anno anche se senza buoni risultati

da , il

    F1 News, Twitter: Ferrari diventa @scuderiaFerrari, Alonso "Anno 2014 è uno dei miei più alti"

    Fernando Alonso lascia a Twitter le sue prime parole di bilancio sulla stagione 2014 di Formula 1. Sul famoso social network, il pilota della Ferrari cinquetta così:“E’ stata un’incredibile settimana di sport e relax. Domani vado ad Abu Dhabi pronto per gareggiare!”. Poi aggiunge:“Ultimo GP. E’ stato un anno in cui le mie prestazioni hanno raggiunto uno dei livelli più alti della carriera pur senza risultati, lo so…La complicità con la macchina è stata fantastica”. Non è la prima volta che l’asso delle Asturie sottolinea quanto sia stata speciale la stagione attuale. Evidentemente sentiva una certe pressione nel confronto con un altro campione del mondo come Kimi Raikkonen ed essere riuscito a polverizzarlo non ha fatto altro che accrescere il proprio prestigio e autostima. Come dargli torto? In molti pensavano che avesse fino ad ora avuto vita facile nel box Ferrari solo perché non aveva un compagno di squadra abbastanza cazzuto (leggasi Felipe Massa). I detrattori hanno perso la lingua da un pezzo. Sempre su Twitter, infine, l’ultimo pensiero di Alonso è per i due colleghi che si giocheranno quel titolo mondiale che Fernando non vince da ormai 8 interminabili anni:“Voglio augurare buona fortuna a Lewis Hamilton e Nico Rosberg. Hanno fatto un lavoro perfetto! Bel finale…”. Per seguire la gara LIVE in diretta web, BASTA CLICCARE QUI!

    Ferrari su Twitter ora è @scuderiaFerrari

    Cambia nome, non cambia la sostanza. Con quasi un milione di appassionati followers, il profilo Twitter della Ferrari modifica il nome: passa dal vecchio @InsideFerrari al più istituzionale @ScuderiaFerrari. Alcune settimane fa era stato creato anche l’account ufficiale del gruppo battezzato semplicemente @Ferrari. “Ultimamente i social network sono diventati un veicolo fondamentale di comunicazione in ogni sport. È così anche per la Scuderia Ferrari, unico team di Formula 1 nei primi 25 posti della classifica Forbes dedicata alle realtà sportive più importanti di tutto il mondo, da oggi torna a parlare con una sola voce nella massima competizione motoristica, impiegando il nome Scuderia Ferrari, già in uso su Facebook, anche su Twitter”, si legge sul sito ufficiale del Cavallino Rampante. Ad oggi, l’attività dell’account @ScuderiaFerrari prevede una ventina di tweet giornalieri ai quali si aggiungono i live in occasione dei Gran Premi e alcuni sondaggi che coinvologono i tifosi.

    [sondaggio id="457"]

    Vettel: “Frustrante non poter parlare del mio futuro”

    In tema di comunicazione, non possiamo non citare lo strano caso del sig. Vettel. Tutto il mondo sa che sarà un pilota Ferrari per la stagione 2015 di F1 ma lui non può ancora dirlo. Nessuno può dirlo. “Fosse stato per me avrei già annunciato il mio futuro - ha ammesso il pilota ai connazionali di Auto Motor und Sport – non mi piace non poter rispondere in modo diretto alle domande e penso che presto si potrà finalmente fare chiarezza. La colpa di questa situazione non è di una sola persona. Il punto è che non tutti i pezzi del puzzle sono ancora al loro posto e queste cose possono capitare in un mondo come la F1″.

    GP Abu Dhabi F1 2016, quante ne sai su Yas Marina? Fai il quiz!

    Domanda 1 di 10

    Nel 2010, per quale motivo Alonso anticipò la prima sosta ai box?