F1 News: Williams chiama Montoya

Notizie Formula 1

da , il

    Notizie Formula 1, brevissime dalla rete. Juan Pablo Montoya da sapere di essere stato contattato da Frank Williams. La Renault non commenta le accuse di Nelson Piquet Jr. Bernie Ecclestone propone alcune novità per il calendario 2010 di Formula 1.

    JUAN PABLO MONTOYA. “E’ stato molti bello parlargli di nuovo. E’ una bella persona ma non ho intenzione di tornare in F1″. Con queste parole Juan Pablo Montoya racconta di aver ricevuto una telefonata da Grove e di aver parlato con colui il quale lo prese dalla Indy americana per farlo debuttare in Formula 1, Frank Williams. Per il momento il 33enne colombiano ha smentito il ritorno in Europa. Ma i continui colpi di scena che ci sta regalando il Circus ci obbligano al “mai dire mai”. Soprattutto in considerazione del fatto che ci sono almeno 3 nuovi team in cerca di piloti.

    NELSON PIQUET. La Renault non raccoglie le provocazioni di Nelson Piquet Jr. Il pilota brasiliano, una volta appreso il licenziamento, ha vuotato il sacco raccontando senza filtro i due anni di frustrazione alla corte di Flavio Briatore nei quali ha ricevuto un trattamento di secondo piano rispetto a Fernando Alonso ed ha visto la sua reputazione sprofondare ai minimi storici. Un portavoce dei francesi ha fatto sapere che la versione del team sarà resa nota non adesso, ma “al momento opportuno”.

    FORMULA 1 2010. Bernie Ecclestone ne sta pensando un’altra delle sue. In previsione della definizione del calendario 2010 di Formula 1, il boss della FOM apre al ritorno del GP del Canada (voluto dalla FOTA) ma avverte Spa-Francorchamps del rischio di un’alternanza con il Nurburgring. La replica degli organizzatori del GP del Belgio non si è fatta attendere: Etienne Davignon ha ricordato all’inglese che il contratto attuale è valido fino al 2012. Per gli scherzetti, quindi, è ancora presto.