F1: ora Vettel è davvero il nuovo Schumacher!

Formula 1: Sebastian Vettel ha confermato le aspettative

da , il

    Michael Schumacher,  Sebastian Vettel

    Vettel e Schumacher? Facciamo un gioco per iniziare il 2012. Andiamoci a rileggere insieme il primo articolo dedicato interamente a Sebastian Vettel in questo sito. Il concetto di baby-Schumacher, allora, non era ancora inflazionato. Ne parlammo anche noi in quei termini. Da allora sono passati solo 5 anni e non sono (già) arrivati “solo” 2 titoli mondiali. La promessa è stata più che mantenuta. Tant’è che qualcuno, vedi Gerhard Berger, azzarda e dichiara:Vettel ora è più forte di Alonso e Hamilton”.

    SEBASTIAN VETTEL. “E’ un ragazzo semplicemente fantastico – ha dichiarato Berger - e in questo momento ha anche il miglior team”. Secondo l’ex-pilota austriaco, grazie a questo insieme di circostanze e qualità, Vettel è diventato il miglior pilota di Formula 1 del momento. “Lo scorso anno lo vedevo allo stesso livello di Alonso e Hamilton ma, passata questa stagione, ritengo sia il migliore – ha aggiunto - sarà l’uomo da battere anche il prossimo anno”. Sempre in tema di revival, ecco cosa abbiamo scritto la prima volta che Vettel ha debuttato nei test. Era il 2006.

    MICHAEL SCHUMACHER. Vettel potrebbe battere i record di Schumacher. Lo dice il presidente della FIA. In una recente intervista, Jean Todt ha dichiarato:“Sono due grandi personalità, hanno la stessa origine tedesca ma caratteri molto diversi”. Secondo il francese, anche Schumacher potrà nuovamente dire la sua. In barba ai 43 anni che sta per compiere, il Kaiser beneficerà nel 2012 di tutta l’esperienza accumulata nei due anni dal suo ritorno. “Me lo immagino nuovamente sul podio”, ha detto di lui Jean Todt.