F1, piloti: Hamilton sogna la Ferrari! Red Bull offre il rinnovo a Webber

F1 2013: Lewis Hamilton c'ha preso in pieno quando ha scelto di lasciare la McLaren per approdare in Mercedes

da , il

    F1, piloti: Hamilton sogna la Ferrari! Red Bull offre il rinnovo a Webber

    Lewis Hamilton c’ha preso in pieno quando ha scelto di lasciare la McLaren per approdare in Mercedes. La sua carriera, però, potrebbe conoscere in futuro clamorosi sviluppi. Non è un mistero che lui piaccia – e molto – al presidente Luca di Montezemolo. La novità di oggi è che per la prima volta il pilota inglese contraccambia l’interesse per la Ferrari:“Ad oggi non mi vedo in nessun altro team – ha dichiarato Hamilton a F1 Racing – ma devo ammettere che in tutta la mia carriera, dai kart in poi, ho sempre visto la Ferrari come un top team e guidare per loro è sempre stato il desiderio di ogni pilota. Chiunque guidando una Ferrari pensa ‘E’ veramente fantastico’. Ad ogni modo, ora sono felice dove mi trovo e spero di restare a lungo alla Mercedes”.

    Hamilton:”Nessun problema se Vettel compagno di squadra”

    Restando in tema di Fantaformula 1, Lewis Hamilton non nega neppure di immaginarsi a fianco di Sebastian Vettel:“Non ho problemi a stare con qualunque pilota, in qualunque squadra. Non sarò mai preoccupato. Sarei felice anche di avere Sebastian come compagno. Lui ha una grande macchina per cui sarebbe per me una bella esperienza”. Come lo stesso pilota britannico tiene a precisare, comunque, il presente si chiama Mercedes. L’oggi risponde al nome dei Gran Premio di Silverstone. Di fronte ai suoi tifosi spera di togliersi qualche bella soddisfazione che aiuti l’opinione pubblica anche a dimenticare la brutta vicenda del test illegale:“Dopo due belle gare nelle quali siamo stati aiutati da tracciati che non stressavano le gomme, adesso andiamo su una pista che potrà farci capire realmente che progressi abbiamo fatto. Il team ha lavorato duramente per migliorare il raffreddamento degli pneumatici e dei freni. Dobbiamo capire come mai Red Bull e Ferrari migliorino tanto in gara rispetto alle prove”, ha dichiarato ad Autosport.

    Red Bull: offerto rinnovo a Webber!

    E’ stato Dietrich Mateschitz a fare il primo passo. Il boss della Red Bull ha offerto l’ennesimo prolungamento di contratto a Mark Webber. L’australiano ha tempo fino ad agosto per decidere se continuare o meno l’avventura con la macchina più veloce degli ultimi 4 anni di F1. A dipingere questo scenario sono i tedeschi di Auto Bild Motorsport e Die-Welt. Non c’è nulla che stupisca nella vicenda. Lo stesso Webber aveva dichiarato nei giorni scorsi di sentirsi con il coltello dalla parte del manico e di poter vantare ancora un ottimo rapporto proprio con il capo supremo Mateschitz.

    Fai il nostro QUIZ sul GP di Silverstone 2013!

    quiz derapate

    Siamo arrivati all’ottavo Gran Premio dell’anno. L’inghilterra e la sua Silverstone ci hanno sempre regalato grandi emozioni, un GP storico, come pochi ormai ne sono rimasti nel calendario di F1. E ora, dopo gli orari del weekend, e la nostra anteprima, è arrivato il momento che in tanti attendavate: IL QUIZ!

    La nostra redazione ha creato 15 domande a risposta multipla, ma ormai il format dei giochi di Derapate.it lo conoscete a memoria. Per cominciare BASTA CLICCARE QUI!