F1, Raikkonen: oggi test in pista con la Lotus

Formula 1: Kimi Raikkonen scende oggi in pista con una vettura di F1 per riprendere confidenza con i bolidi del Circus dopo due anni nel rally

da , il

    test raikkonen formula 1 2012 gennaio

    Kimi Raikkonen torna in pista oggi al volante di una monoposto di Formula 1 dopo due anni nei quali si è dedicato al rally. Il pilota ingaggiato dalla Lotus, ha ottenuto la possibilità di togliersi qualche ruggine e familiarizzare con i nuovi comandi effettuando una giornata di test sul circuito Ricardo Tormo di Valencia. La monoposto più recente che il team di Enstone ha potuto mettergli a disposizione, nel rispetto delle rigide regole imposte dalla Federazione Internazionale dell’Automobile, è una Renault R30 del 2010.

    TEST 2012KIMI RAIKKONEN. Oggi e probabilmente anche domani Kimi Raikkonen girerà sul circuito di Valencia con la Renault R30. Il campione del mondo 2007 vuole prendere confidenza con i nuovi comandi vista la sua non predilezione per le giornate dentro al simulatore. Purtroppo, Raikkonen non potrà fare conoscenza con gli pneumatici Pirelli. Quelli montati sulla sua vettura saranno di tipo dimostrativo, ben lontani quanto a performance, da quelli usati nei weekend di gara.