F1: Ron Howard girerà un film sulla stagione 1976

F1: Ron Howard girerà un film sulla stagione 1976

Formula 1: Ron Howard, regista vincitore di premi Oscar, girerà un film sulla fantastica ed incredibile stagione 1976

da in Formula 1 2017, Niki Lauda, Personaggi F1, Piloti F1 2017, Team F1 2017
Ultimo aggiornamento:

    film formula 1 1976 ron howard


    Cosa succede se Hollywood si innamora della Formula 1? Lo scopriremo tra circa un anno quando uscirà un film girato da Ron Howard nel quale sarà ripercorsa l’epica stagione 1976. Quella dell’incidente di Niki Lauda. Quella del titolo mondiale perso all’ultima gara dal pilota Ferrari sotto al diluvio del Monte Fuji. E’ ufficiale: nel prossimo febbraio inizieranno le riprese del film diretto dal regista pluri-vincitore di Oscar. Howard era ieri a Maranello per farsi raccontare da Luca di Montezemolo e lo stesso Lauda qualche dettaglio in più su come andarono le cose.

    FILM F1 1976. Dicevamo, cosa succede quando Hollywood si innamora della Formula 1? Ricordo Stallone passeggiare mesi e mesi per le pit lane di mezzo mondo per “documentarsi”. Anche lui voleva fare un film sul Circus. Se ne uscì, molti anni dopo, con Driven. Ambientata nella Indy Car, la pellicola si rivelò una boiata pazzesca. Fortunatamente stavolta la storia è già scritta. Si tratta solo di raccontarla. I personaggi coinvolti sono di primo livello.

    Si fa il nome di Tom Hanks per la parte di Enzo Ferrari. La stagione 1976 di Formula 1 è indubbiamente una delle più affascinanti e coinvolgenti di sempre. Lauda è vittima del pazzesco incidente che lo sfigurerà per sempre. Ma non muore. Anzi, torna a correre con ancora le ferite fresche. Nell’ultima gara della stagione, però, sotto il diluvio del Monte Fuji, ha un’esitazione. Ha paura. Decide di ritirarsi. Tutti i piloti erano d’accordo per farlo assieme a lui viste le condizioni precarie del circuito. Ma qualcuno non rispetta i patti. E allora…

    329

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Formula 1 2017Niki LaudaPersonaggi F1Piloti F1 2017Team F1 2017
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI