F1, Rosberg a Mercedes: non c’è solo Schumacher

F1, Rosberg a Mercedes: non c’è solo Schumacher

Formula 1: Nico Rosberg esce allo scoperto e spiega che anche lui ha difficoltà a guidare con le gomme che, si dice in Mercedes, non si adattno allo stile di Michael Schumacher

da in Mercedes F1, Michael Schumacher, Nico Rosberg, Primo Piano
Ultimo aggiornamento:

    rosberg mercedes schumacher

    Nico Rosberg vince il premio “bravo ragazzo 2010″. Il pilota Mercedes GP ha accettato senza fare polemiche l’essere stato messo in secondo piano dall’ingombrante figura di Michael Schumacher. In pista, però, nessuna pietà. E’ stato spesso davanti al sette volte iridato. Eppure, mai una parola fuori posto. Mai una polemica. Solo a stagione quasi conclusa l’ex driver Williams ha uno scatto d’orgoglio e dichiara:“Non credo che la mia performance sia abbastanza riconosciuta all’interno del team. Si dice che il problema di Schumacher quest’anno siano le gomme anteriori più strette, che non si adattano al suo stile. Ma è lo stesso per me”.

    NICO ROSBERG. Il giovane tedesco batte l’anziano connazionale per 13 volte in qualifica. In gara Rosberg raccoglie complessivamente 68 punti in più di Schumacher. Insomma: non c’è partita. Eppure le sue performance non vengono esaltate. Né dalla stampa. Né dalla Mercedes. Anzi, tutti vanno a cercare il perché Schumi non sia più quello di prima. E se fosse che l’ex-ferrarista ha trovato un degnissimo avversario? “Non credo che la mia performance sia abbastanza riconosciuta all’interno del team - ha detto Rosberg parlando con il conforto dei risultati – Si dice che il problema di Schumacher quest’anno siano le gomme anteriori più strette, che non si adattano al suo stile.

    Ma è lo stesso per me. In realtà penso che Michael sia stato in grado di adattare il suo stile di guida meglio di quanto abbia fatto io”. Insomma, secondo il buon Nico, la lotta tra lui e il Kaiser è avvenuta ad armi pari. Con le stesse difficoltà. Da qui arriva la critica alla Mercedes che, anziché esaltare le sue prestazioni, tende regolarmente ad ignorarle poiché coinvolta nell’affrontare le mille domande che ruotano attorno al nome di Michael Schumacher.

    MICHAEL SCHUMACHER. “Abbiamo visto uno Schumacher diverso in Giappone. Quello di Singapore è stato terribile da vedere, credo sia stata la peggiore gara della sua vita”, a parlare è di nuovo Eddie Jordan che ritratta quanto affermato un paio di settimane fa. “In pratica era più veloce di Rosberg ed è qualcosa che non abbiamo visto spesso quest’anno”, ha aggiunto l’irlandese.

    443

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Mercedes F1Michael SchumacherNico RosbergPrimo Piano
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI