F1, Rosberg: Mercedes, fammi vincere!

Formula 1 2011: Nico Rosberg conferma stima e fiducia nel lavoro della Mercedes ma chiede al team di dargli presto una vettura vincente

da , il

    nico rosberg mercedes gp vittoria 2011

    Nico Rosberg esce allo scoperto. Il pilota tedesco risponde “presente” alla richiesta di fiducia lanciatagli da Ross Brawn e Norbert Haug ma chiede alla Mercedes GP un salto di qualità per cominciare a sperare, quantomeno, nella vittoria di un Gran Premio. “Sono tedesco e guido per la Mercedes GP, mi sento parte del processo di costruzione del team ed è un’opportunità fantastica”, ha affermato Rosberg in un’intervista ad Autosport nella quale ha minimizzato le voci di mercato che lo davano in procinto di passare ad un team più competitivo.

    NICO ROSBERG. Il giovane tedesco ha confermato di sentirsi perfettamente a suo agio in Mercedes GP:“Ci sono grandi persone, è una bella situazione poter far parte di questo progetto e di questa sfida. Ma prima di tutto io sono un pilota e più di tutto vorrei vincere delle gare”. Nel corso di questi anni, nonostante un talento fuori media, Nico Rosberg ha mostrato grande pazienza:“Ora spero che questo momento arrivi al più presto. Sono in una buona posizione: ho Ross Brawn, ho la Mercedes ed ho tante altre persone in gamba per cui non ci sono dubbi che le cose andranno per il meglio. Ma devo giudicare quante possibilità ci sono che in breve tempo il team diventi vincente”.