F1: Schumacher torna in moto

Formula 1: Michael Schumacher è tornato a correre in moto

da , il

    Schumacher torna in moto

    Un bell’incidente in moto per Michael Schumacher e la Mercedes sarà libera di sostituirlo con il prontissimo collaudatore Nick Heidfeld senza bisogno di creare scandali o clamorosi scompigli all’interno del team. Sarà per questo che la casa della stella non ha fatto storie quando ha saputo che il proprio pilota aveva prenotato il circuito di Digione per alcuni test con la sua Honda CBR 1000 Fireblade?

    Scherzi a parte, Norbert Haug va dritto per la sua strada e dichiara:“Michael sa quello che fa, Noi siamo con lui”.

    MICHAEL SCHUMACHER. Il fenomeno di Kerpen torna in moto. Ricordiamo che un incidente sulle due ruote avvenuto ormai quasi un anno e mezzo fa gli aveva precluso la possibilità di sostituire Felipe Massa dello scorso Agosto. Completamente ristabilitosi e trovata una seconda vita con la Mercedes GP, il sette volte iridato ha deciso di riprendere confidenza anche con l’altro mezzo a motore in grado di dargli emozioni forti: la moto, appunto. E non una a caso: trattasi della Honda CBR 1000 Fireblade con la quale ha scorrazzato nei giorni scorsi a Digione in compagnia di alcuni amici come il collaudatore Ferrari Luca Badoer ed il fenomeno del Rally Sebastien Loeb.

    MERCEDES GP. Come anticipato, la Mercedes ha appoggiato completamente l’operazione. Norbert Haug ha così commentato:“Michael sa quello che fa. Lui sa come affrontare il rischio e noi siamo con lui”. Dopo le critiche piovute addosso a Schumacher da più parti (vedi Eddie Jordan:“Mettersi contro ragazzi di 20 anni piu’ giovani è semplicemente andare contro le leggi della fisica e della medicina”; o Sir Jackie Stewart e Bernie Ecclestone:“Non resterà in F1 per l’anno prossimo”), il responsabile Mercedes ha ribadito piena fiducia sulle doti del tedesco:“Merita il nostro sostegno, si adatta nel nostro team ed è ancora veloce. Crediamo in lui e anche i suoi tifosi ci credono”. Siamo alla dodicesima volta. Quando si stancherà Haug?