F1 storiche a Misano

Segnaliamo, per cui può, un interessante appuntamento: il 18 e 19 giugno nel circuito di Misano Adriatico, all’interno del week-end organizzato dalla Peroni Promotion Incentive, si svolgerà la seconda prova del FIA Thoroughbread Grand Prix World Championship, ovvero il Campionato Mondiale delle F1 storiche

da , il

    F1 storiche a Misano

    Segnaliamo, per chi può, un interessante appuntamento questo week-end nel circuito di Misano Adriatico: tra gli eventi organizzati dalla Peroni Promotion Incentive, ci sarà anche la seconda prova del FIA Thoroughbread Grand Prix World Championship, ovvero il Campionato Mondiale delle F1 storiche.

    Ventitre monoposto costruite tra il 1966 e il 1985, suddivise in quattro gruppi (a seconda del periodo di realizzazione e delle caratteristiche tecniche), si sfideranno in due sessione di prove cronometrate da 30 minuti al sabato ed una gara di 18 giri alla domenica.

    Tra le vetture presenti precedente al 1971 ci saranno la McLaren M19A-2 di Scheckter e la Brabham BT34 con il celebre muso a chela di granchio. Tra quelle degli anni ’70 citiamo la Ferrari 312T/021 vincitrice del Mondiale Costruttori nel ’75 e ’76 con Lauda e Ragazzoni e la Tyrrell 008/4 disegnata in sostituzione dell’incredibile P34 a 6 ruote. Tra le monoposto ad “effetto suolo”, infine, ricordiamo la Williams FW07C-14 (la prima di Patrick Head), la Lotus 87B/3 e la Copersucar F5A di Fittipaldi.