F1 su facebook: le pagine dei piloti

Formula 1: le pagine facebook più popolari dei piloti di F1

da , il

    facebook piloti f1

    Volete trovare il vero profilo facebook dei piloti di Formula 1? Lasciate ogni speranza. Ormai il più famoso sito di social network ha raggiunto un numero tale di utenti che i cloni non autorizzati non solo non si contano più, ma addirittura si è perso la speranza di controllarli. Oltretutto, vista la mole di potenziali “amici-non-amici”, i veri VIP hanno raffreddato di la loro presenza sul faccialibro. In questa rassegna abbiamo raccolto le pagine più importanti dedicate ai piloti più popolari. Non sarà facile parlare direttamente con loro ma almeno si potrà fare amicizia con dei fans che condividono la nostra stessa passione.

    Lewis Hamilton

    facebook lewis hamilton

    Quasi settecentomila persone sono iscritte alla pagina facebook di Lewis Hamilton. Del pilota McLaren è possibile trovare tutti i riferimenti web come il suo twitter o il sito ufficiale. Vi sono, inoltre, 453 link a siti che lo riguardano, 2494 foto molte delle quali inedite e curiose così come alcuni video imperdibili. Il tutto è movimentato quotidianamente da fans letteralmente scatenati. Per conoscere meglio Hamilton dentro e fuori la pista. Indispensabile.

    Link alla pagina Facebook di Lewis Hamilton

    Fernando Alonso

    facebook fernando alonso

    Non arriva a quattrocentomila persone Fernando Alonso. La sua pagina di facebook è comunque la seconda più cliccata dopo quella del collega/rivale della McLaren. Anche questa aggiornatissima, comprende 22 album fotografici, 1493 immagini caricate da utenti (alcune delle quali decisamente spassose). Molto ricca anche la sezione dedicata alle discussioni. su Alonso Purtroppo la stragrande maggioranza è in lingua spagnola.

    Link alla pagina Facebook di Fernando Alonso

    Sebastian Vettel

    facebook sebastian vettel

    A centosessantacinquemila e spiccioli persone piace la pagina facebook di Sebastian Vettel. Il campione del mondo in carica è in grande crescita. Sono oltre 2000 le foto caricate dai suoi tifosi che ritraggono il pilota Red Bull sia in momenti di vita privata sia durante i suoi migliori successi.

    Link alla pagina Facebook di Sebastian Vettel

    Jenson Button

    facebook jenson button

    La pagina facebook di Jenson Button si piazza al quarto posto quanto a numero di persone iscritte. Sono 150 mila. Analogamente a quella di Vettel, è sostanzialmente un incontro per i fans del pilota. A differenza del pilota Red Bull, quello McLaren non va oltre le 15 foto. E poco altro.

    Link alla pagina Facebook di Jenson Button

    Felipe Massa

    facebook felipe massa

    Quinto e ultimo pilota a superare le centomila persone iscritte alla propria pagina facebook è Felipe Massa. Del pilota brasiliano della Ferrari si trovano poche notizie e anche poco aggiornate. Pure le foto sono piuttosto banali e scontate. Tuttavia se siete tifosi del pilotino, trovate colleghi brasiliani e non.

    Link alla pagina Facebook di Felipe Massa

    Robert Kubica

    facebook robert kubica

    Quanto a numero di fans su facebook, dopo Massa troviamo il vuoto. Basti dire che Robert Kubica, il più cliccato degli altri, si ferma a 40mila. Nonostante sia descritto dal compagno Petrov come freddo nei rapporti, il polacco piace agli appassionati di Formula 1 che hanno caricato oltre 300 foto che lo ritraggono in momenti inediti.

    Link alla pagina Facebook di Robert Kubica

    Ayrton Senna

    facebook ayrton senna

    Chiudiamo citando un pilota fuori categoria: Ayrton Senna su facebook ha mezzo milione di fans che hanno caricato più di 1600 foto. Alcune riportano i momenti di gloria dell’asso brasiliano. Altre sono testimonianze dei tifosi. Altre ancora vere e proprie chicche per soddisfare la curiosità dei veri seguaci del campione prematuramente scomparso. Prematuramente divenuto immortale.

    Link alla pagina Facebook di Ayrton Senna