F1, test Raikkonen: ho bisogno di tempo [video]

Formula 1: video e intervista a Kimi Raikkonen dopo il primo test con la Lotus GP sul circuito di Valencia

da , il

    Kimi Raikkonen è finalmente tornato al volante di una monoposto di Formula 1. Lo ha fatto guidando una Renault del 2010 – appositamente colorata di nero-oro in stile Lotus GP 2012 – in un test privato organizzato sul circuito Ricardo Tormo di Valencia. Al termine della prova, della quale potete apprezzare un estratto nel video in alto, il campione del mondo 2007 ha fatto una dichiarazione attesa da molti suoi colleghi:“Avrò bisogno di tempo per abituarmi. Sono cambiati motore, frenata, gomme… e devo ancora conoscere bene la squadra”.

    KIMI RAIKKONEN. Lo scorso anno mi sono divertito molto in Nascar - ha ricordato il finlandese – ed è lì che ho deciso di voler tornare a correre contro altre persone (nel rally si corre solo contro il cronometro, ndr). In questo senso la Formula 1 è la competizione a più alto livello e sono contento di aver trovato un team come la Lotus GP che ha creduto in me”.

    LOTUS GP. Kimi Raikkonen ci va cauto nell’esprimere le proprie sensazioni dopo il primo giorno di test. Chi non si trattiene è il tecnico della Lotus GP Alan Permane:“Ci è parso da subito in forma - ha dichiarato alla BBC - lo dimostra il fatto che da inizio a fine giornata non ha migliorato di molto il suo tempo”. Il biondo di Espoo è famoso per saper trovare in fretta il limite della monoposto. “Non vedo ragioni per cui non dovrebbe essere competitivo – ha aggiunto Permane – è un pilota con molta esperienza ed è stato a parlare a lungo con noi sulla vettura. La faccia che ha con i media di personaggio riservato non è la stessa che ha con la squadra”, ha concluso.