F1 Turchia 2011: Vettel, terribile schianto nelle prove, è illeso

Vettel, dopo appena 4 giri, va a sbattere alla curva 8 rimanendo illeso ma riportando seri danni alla sua Red bull

da , il

    Vettel incidente turchia 2011

    Il campione del mondo, Sebastian Vettel è uscito di pista a metà tracciato sbattendo violentemente la sua Red Bull contro il guardrail, durante la prima sessione di prove libere del Gran Premio della Turchia per la Formula 1 2011. L’impatto della monoposto è avvenuto lateralmente e per fortuna il pilota è uscito illeso dalla vettura che ha riportato ingenti danni. Le prove sono state momentaneamente interrotte per consentire la rimozione dei detriti dalla pista.

    Il vincitore del Gran Premio australiano, Vettel è stato subito protagonista nella prima sessione di prove libere del GP di Istanbul, caratterizzata da una pioggia intensa. Il tedesco della Red Bull è andato a sbattere all’uscita della curva 8, dopo essere andato in testa coda.

    Nessuna conseguenza per il pilota tedesco, mentre la monoposto, che montava gomme intermedie, è stata molto danneggiata. Il tedesco, trionfatore anche in Malesia ha potuto percorrere così solo 4 giri ne primo turno di libere, non potendo trovare il giusto setting per le pessime condizioni meteo.