by

F1 Tv: orari GP Malesia 2010

    Dall’Australia alla Malesia senza sosta alcuna. Nonostante l’imperdonabile errore di far disputare la corsa di Sepang nel tardo pomeriggio, Bernie Ecclestone ci riprova. Causa concomitanza con la Pasqua cristiana, Rai Uno è occupata da Benedetto XVI ed il weekend di gara è tutto su Rai Due. Qualifiche e partenza del GP di Malesia sono in programma per le ore 10.00. Lo scorso anno arrivò un acquazzone mostruoso che bloccò la competizione e consentì ai team di accendere nuovamente i motori quando ormai era s’era fatto buio. Anche in questa edizione le previsioni meteo parlano di pioggia a catinelle.

    ORARIO F1. Per seguire al meglio il Gran Premio di Malesia in Tv c’è da fare particolare attenzione agli orari di programmazione ed ai canali. Le qualifiche saranno trasmesse da Rai Due sabato mattina alle ore 10.00. La gara, causa concomitanza con i festeggiamenti della Pasqua, è stata trasferita da Rai Uno a Rai Due ed andrà in onda sempre alle ore 10 di domenica. La speranza è che non ci siano anche stavolta problemi di visibilità. Per rendere il GP di Malesia più appetibile al pubblico europeo, Ecclestone ha costretto gli organizzatori dell’evento a far partire le monoposto alle ore 16.00 locali. La bandiera a scacchi, quindi, sarà sventolata quando a Sepang saranno circa le 17.30. A patto che non piova… ricordiamo tutti cosa è successo un anno fa.

    Detto che qualifiche e gara si tengono alle ore 10.00 italiane, riportiamo il programma completo del weekend:

    Venerdì 2 Aprile
    ore 04:00 – Prove Libere 1 Sessione (90 min.)
    ore 08:00 – Prove Libere 2 Sessione (90 min.)

    Sabato 3 Aprile
    ore 07:00 – Prove Libere 3 Sessione (60 min.)
    ore 10:00 – Qualifiche (Diretta Rai Due dalle ore 09:45)

    Domenica 4 Aprile
    ore 10.00 – GP di Malesia di F1 2010 (Diretta Rai Due dalle ore 09.30)
    ore 13.30 – Commenti alla gara (“GrandPrix” su Italia 1)

    METEO MALESIA. Un anno fa la corsa è stata interrotta per pioggia e non è più ripresa perché, una volta passata la tempesta tropicale, non c’era abbastanza luce per proseguire.

    Quest’anno ci sono tutti i presupposti per un bis del genere. La cosa sarebbe una barzelletta. Le previsioni meteo non sono molto fantasiose. Le temperature oscillano dai 25 ai 33 gradi, l’umidità è oltre il 70% ed è costante la possibilità di piogge tanto copiose quanto improvvise. Per saperne di più, ci sarà da monitorare la cosa ora dopo ora…